FABIO MASINI

CTO

 

Creare, trasformare e innovare con la tecnologia, con attenzione e rispetto della società.

Fabio Masini

Curiosità

Quando ero bambino e ho scoperto che la tecnologia poteva essere una grande alleata dell’uomo, il mio modo di pensare, di delineare i limiti e di proiettarmi nel futuro è cambiato radicalmente.

Chi
sono.

Credo che lo sviluppo di un’economia e di una società digitali evolute, sostenibili e rispettose sia fondato sul connubio tra innovazione tecnologica e trust verso le persone.

La tecnologia offre continue ed incredibili opportunità di miglioramento dello stile di vita delle persone e parimente del successo delle aziende.

Attraverso il dato è sicuramente in grado di far evolvere l’intero ecosistema socioeconomico, ma deve prestare sempre massima attenzione al rispetto delle persone ed alla trasparenza, per generare un imprescindibile rapporto di fiducia.

Dopo quasi due decenni di “esperienza sul campo”, continuo ad osservare con passione tutto quello che accade nel panorama digitale e con orgoglio cerco di portare ogni giorno il mio miglior contributo.

SCOPRI

I miei
contenuti.

Effetti speciali

50 anni di email

Effetti speciali

Eccoci arrivati alla fine di questo percorso e di questo anno impegnativo. Pensare all’email come a qualcosa di attuale ed efficace, ci proietta inevitabilmente verso un futuro ricco di grandi aspettative. A parte alcune evoluzioni e mutamenti che le hanno permesso di sopravvivere nella feroce giungla digitale, quando pensiamo ad un’email bella e innovativa, cosa […]

2 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

Email Sicure

50 anni di email

Email Sicure

Appena trascorso il mese dedicato alla Computer Security, non possiamo non parlare di sicurezza e in generale adeguatezza dell’email rispetto al mondo digitale in cui viviamo. Nello specifico parleremo di Cybersecurity, che pur essendo un sottoinsieme degli aspetti generali della sicurezza, comprende al proprio interno aspetti sia tecnologici che giuridici.

4 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

Back to conversion

50 anni di email

Back to conversion

Abbiamo visto come l’email si sia adattata e trasformata in base a tempi, mode e contesti. Ora vedremo come la stessa cosa sia accaduto su aspetti che tipicamente non sono visibili ai destinatari delle email.

6 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

La legge di Darwin

50 anni di email

La legge di Darwin

Parlando di tecnologia digitale, è evidente come molte invenzioni siano diventate obsolete in tempi sempre più rapidi, cancellando spesso ogni propria traccia anche dalla conoscenza delle nuove generazioni.

2 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

Email e Brand Identity

50 anni di email

Email e Brand Identity

Parlare di Email per un ESP, spesso porta rapidamente a tematiche classiche del settore come la Deliverability. Nonostante l’importanza di questo tema proviamo a spostare l’attenzione verso un aspetto più profondo per un brand, rispetto alla pura e “semplice” capacità di consegnare un’email nella casella inbox dei destinatari: la Brand Protection.

2 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

May the 4th be with your Emails

50 anni di email

May the 4th be with your Emails

Utilizzare nel modo corretto un canale così apprezzato è fondamentale. Tecnologia e best practice sono le armi vincenti per tenersi lontani dalle insidie e dai problemi reputazionali. Conosciamo meglio i pericoli e le soluzioni che il mercato ci offre.

2 MIN. LETTURA

Fabio Masini

CTO

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.