Le sfide di CISO e DPO

La privacy e la security nel day-by-day.

Nel settore digital, la voce di CISO e DPO è divenuta fondamentale per far fronte alle innumerevoli sfide che si presentano.

CONDIVIDI LA RUBRICA

1 ARTICOLI IN QUESTA CATEGORIA

Aggiornato: Marzo 2022
Valentina Zecchi

DPO

I processi privacy e security sono ormai diventati parte integrante delle procedure aziendali classiche e cominciano ad essere percepiti dalle aree di business come fattori distintivi sul mercato.

Per questo motivo il Chief Information Security Officer e il Data Protection Officer si trovano nel lavoro di tutti i giorni a dover affiancare i colleghi di altre funzioni aziendali in sfide sempre nuove.

Tutti gli articoli
in questa rubrica.

La selezione fornitori ai tempi del GDPR

Le sfide di CISO e DPO

La selezione fornitori ai tempi del GDPR

I controlli privacy e security vanno integrati all’interno del processo di selezione dei fornitori. Il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) ha imposto ai Titolari del Trattamento, tra gli altri, l’obbligo di ricorrere a Responsabili del Trattamento che garantiscano il rispetto dei requisiti del GDPR e la tutela dei diritti dell'interessato.

3 MIN. LETTURA

Valentina Zecchi

DPO

SCOPRI

Altre rubriche
popolari.

La segmentazione nel marketing, cos’è e per cosa si usa

Il mondo di magnews

La segmentazione nel marketing, cos’è e per cosa si usa

Indice In un mercato sempre più affollato e competitivo, il successo di una strategia di marketing dipende dalla capacità di raggiungere il pubblico giusto con il messaggio giusto. La segmentazione del mercato è la risposta a questa esigenza: un metodo che consiste nel dividere il pubblico in gruppi omogenei, sulla base di caratteristiche e comportamenti

8 MIN. LETTURA

Chi ha paura di DORA? La nuova normativa europea per la sicurezza nel settore finanziario, spiegata semplice!

Il mondo di magnews

Chi ha paura di DORA? La nuova normativa europea per la sicurezza nel settore finanziario, spiegata semplice!

Indice   L’email marketing è un potente strumento di promozione per fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi. Se lavori nel mondo delle imprese, soprattutto nel settore finanziario, probabilmente hai sentito parlare di DORA. Ma cos’è? E perché dovrebbe interessarti? Non è un mistero da decifrare, ma un’opportunità per capire come proteggere e rafforzare il

5 MIN. LETTURA

Ti diamo il benvenuto in Q

Il mondo di magnews

Ti diamo il benvenuto in Q

La tua missione, il nostro supporto Ogni giorno affronti un mercato in continua evoluzione, che ti presenta sfide sempre più complesse. Dati frammentati, contenuti da personalizzare, tempi da ottimizzare: il successo può sembrare una meta lontana. Ma con me al tuo fianco, tutto può cambiare. Io sono Q, magnews Q, e sono qui per aiutarti.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Newsletter a prova di GDPR, la guida completa

Il mondo di magnews

Newsletter a prova di GDPR, la guida completa

Indice L’email marketing è un potente strumento di promozione per fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi. Tuttavia, nel panorama attuale, rispettare la normativa GDPR è imprescindibile. Questo articolo ti guiderà attraverso i principi fondamentali e gli adempimenti del GDPR che occorre osservare, con un focus sull’email marketing, con l’obiettivo di supportarti nella gestione della

8 MIN. LETTURA

Il Total Cost of Ownership: come ottimizzare i costi aziendali e migliorare la pianificazione strategica 

Il mondo di magnews

Il Total Cost of Ownership: come ottimizzare i costi aziendali e migliorare la pianificazione strategica 

Scopri l'importanza del Total Cost of Ownership (TCO) per calcolare i costi di un investimento, evitando le spese nascoste.

7 MIN. LETTURA

Cos’è un lead magnet e come crearne uno

Il mondo di magnews

Cos’è un lead magnet e come crearne uno

Lead magnet è un termine che ormai sentiamo sempre più spesso. Ma cosa significa esattamente?  Un lead magnet è un contenuto (es. e-book) gratuito offerto ai potenziali clienti in cambio di alcune informazioni di contatto, come l’email. La sua importanza risiede nel valore che crea per il business: è il primo passo per attrarre lead

9 MIN. LETTURA

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.