Le sfide di CISO e DPO

La privacy e la security nel day-by-day.

Nel settore digital, la voce di CISO e DPO è divenuta fondamentale per far fronte alle innumerevoli sfide che si presentano.

CONDIVIDI LA RUBRICA

1 ARTICOLI IN QUESTA CATEGORIA

Aggiornato: Marzo 2022
Valentina Zecchi

DPO

I processi privacy e security sono ormai diventati parte integrante delle procedure aziendali classiche e cominciano ad essere percepiti dalle aree di business come fattori distintivi sul mercato.

Per questo motivo il Chief Information Security Officer e il Data Protection Officer si trovano nel lavoro di tutti i giorni a dover affiancare i colleghi di altre funzioni aziendali in sfide sempre nuove.

Tutti gli articoli
in questa rubrica.

La selezione fornitori ai tempi del GDPR

Le sfide di CISO e DPO

La selezione fornitori ai tempi del GDPR

I controlli privacy e security vanno integrati all’interno del processo di selezione dei fornitori. Il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) ha imposto ai Titolari del Trattamento, tra gli altri, l’obbligo di ricorrere a Responsabili del Trattamento che garantiscano il rispetto dei requisiti del GDPR e la tutela dei diritti dell'interessato.

3 MIN. LETTURA

Valentina Zecchi

DPO

SCOPRI

Altre rubriche
popolari.

Come pianificare al meglio il Q4: dati a supporto di strategie vincenti

Il mondo di magnews

Come pianificare al meglio il Q4: dati a supporto di strategie vincenti

Il quarto trimestre dell'anno, noto come Q4, è il periodo più dinamico per le attività di marketing. I mesi da ottobre a dicembre rappresentano il culmine dell'anno fiscale, soprattutto per le aziende con una forte presenza nel settore dell'eCommerce: In questo articolo, esamineremo i dati relativi all’ultimo Q4, individuando le migliori strategie da applicare.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Strategie di Email Marketing per il Black Friday, come prepararsi al meglio

Il mondo di magnews

Strategie di Email Marketing per il Black Friday, come prepararsi al meglio

Novembre è alle porte e con lui anche il tanto temuto, quanto atteso, Black Friday.  In questo periodo dell’anno, infatti, molte aziende iniziano a chiedersi come poter comunicare gli sconti che hanno in programma e, soprattutto, come garantirsi un numero più elevato di vendite.  Prima di approfondire questo aspetto, è importante fare qualche passo indietro

9 MIN. LETTURA

Email marketing automation: cos’è e come funziona 

Il mondo di magnews

Email marketing automation: cos’è e come funziona 

L’email marketing è da lungo tempo uno degli strumenti principali per promuovere un’attività, sia online che offline. Basta pensare a quante volte al giorno riceviamo email promozionali e non, sia sulle mail aziendali che personali; è evidente come questo canale sia ormai parte integrante della nostra quotidianità. Negli anni, è sempre riuscito ad adattarsi ai

9 MIN. LETTURA

Strumenti di AI Marketing per amplificare i risultati

Il mondo di magnews

Strumenti di AI Marketing per amplificare i risultati

L’AI Marketing sta diventano un alleato fondamentale grazie alla sua capacità di ottimizzare e migliorare l’efficacia delle strategie a tutti i livelli, dalla pianificazione alla decisione e all’esecuzione operativa. L’AI è uno strumento consolidato che permette ai marketer di analizzare dati, creare contenuti e automatizzare processi, riducendo significativamente l’impegno su attività ripetitive e dispendiose in

6 MIN. LETTURA

L’utilizzo del marketing nel settore del B2B per la generazione di lead

Il mondo di magnews

L’utilizzo del marketing nel settore del B2B per la generazione di lead

Indice Le strategie di marketing digitale (e non) sono oggi ampiamente utilizzate per attrarre il maggior numero possibile di clienti: non solo i blog, ma anche i social network, le newsletter e i canali WhatsApp dedicati sono parte integrante di una strategia di marketing che voglia definirsi davvero omnicanale ed efficace.  Se ciò è ormai

8 MIN. LETTURA

Guida ai KPI per le Newsletter: Come Misurare l’Efficacia delle Campagne Email

Il mondo di magnews

Guida ai KPI per le Newsletter: Come Misurare l’Efficacia delle Campagne Email

Indice: Email marketing: strumento potente e ancora troppo sottovalutato! Nell’era digitale, infatti, l’email marketing continua a confermarsi come uno degli strumenti migliori per raggiungere e fidelizzare i clienti, ma anche per campagne mirate di reselling e upselling.   Tuttavia, per avere davvero successo nelle campagne di newsletter, è cruciale monitorare e analizzare i giusti KPI (Key

9 MIN. LETTURA

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.