Le sfide di CISO e DPO

La privacy e la security nel day-by-day.

Nel settore digital, la voce di CISO e DPO è divenuta fondamentale per far fronte alle innumerevoli sfide che si presentano.

CONDIVIDI LA RUBRICA

1 ARTICOLI IN QUESTA CATEGORIA

Aggiornato: Marzo 2022
Valentina Zecchi

DPO

I processi privacy e security sono ormai diventati parte integrante delle procedure aziendali classiche e cominciano ad essere percepiti dalle aree di business come fattori distintivi sul mercato.

Per questo motivo il Chief Information Security Officer e il Data Protection Officer si trovano nel lavoro di tutti i giorni a dover affiancare i colleghi di altre funzioni aziendali in sfide sempre nuove.

Tutti gli articoli
in questa rubrica.

La selezione fornitori ai tempi del GDPR

Le sfide di CISO e DPO

La selezione fornitori ai tempi del GDPR

I controlli privacy e security vanno integrati all’interno del processo di selezione dei fornitori. Il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) ha imposto ai Titolari del Trattamento, tra gli altri, l’obbligo di ricorrere a Responsabili del Trattamento che garantiscano il rispetto dei requisiti del GDPR e la tutela dei diritti dell'interessato.

3 MIN. LETTURA

Valentina Zecchi

DPO

SCOPRI

Altre rubriche
popolari.

Come fare un questionario di Customer Satisfaction per conoscere davvero i tuoi clienti 

Il mondo di magnews

Come fare un questionario di Customer Satisfaction per conoscere davvero i tuoi clienti 

Conoscere la propria clientela è importante. Comprendere cosa i clienti pensano del nostro servizio, quanto lo trovano utile o come potremmo migliorarlo è fondamentale per garantire un’esperienza cliente che non solo soddisfi, ma fidelizzi.  E quale modo migliore di farlo se non attraverso un questionario di customer satisfaction?  In questo articolo vedremo insieme come strutturare

12 MIN. LETTURA

Soft e hard bounce: cosa significano per la tua strategia di email marketing 

Il mondo di magnews

Soft e hard bounce: cosa significano per la tua strategia di email marketing 

Scopri la differenza tra soft e hard bounce e come gestirli per migliorare le tue campagne email.

7 MIN. LETTURA

Massimizza il valore dei tuoi clienti: guida completa al Customer Lifetime Value

Il mondo di magnews

Massimizza il valore dei tuoi clienti: guida completa al Customer Lifetime Value

Quando si parla di relazioni commerciali tra azienda e cliente è importante fare chiarezza su un concetto chiave: Il Customer Lifetime Value (CLV), ossia il valore che un cliente può generare nel corso dell’intera durata del rapporto con un brand.   Si tratta di un parametro che permette di osservare l’interazione nel tempo, attraverso una visione

9 MIN. LETTURA

Direct Email Marketing: strategie, vantaggi e strumenti per campagne di successo

Il mondo di magnews

Direct Email Marketing: strategie, vantaggi e strumenti per campagne di successo

In un mondo digitale sempre più competitivo, entrare in contatto con il proprio pubblico in modo efficace e diretto rappresenta una sfida per ogni azienda. La Direct Email Marketing (DEM) è una delle strategie più potenti per stabilire un rapporto solido con il cliente, trasformando un semplice messaggio in una reale opportunità di crescita e

12 MIN. LETTURA

25 anni di evoluzione, sempre al tuo fianco: un anniversario che parla dei nostri valori e del tuo lavoro

Il mondo di magnews

25 anni di evoluzione, sempre al tuo fianco: un anniversario che parla dei nostri valori e del tuo lavoro

Il cambiamento è ovunque, l’evoluzione è una scelta In 25 anni, il marketing è cambiato tante volte: sono cambiati gli strumenti, i canali, i dati. È cambiato chi fa marketing, e come lo fa. Magnews c’è sempre stata. Non perché è rimasta ferma. Ma perché ha scelto, ogni volta, di evolversi. Lo abbiamo fatto partendo

3 MIN. LETTURA

Engagement rate: che cos’è e come si calcola 

Il mondo di magnews

Engagement rate: che cos’è e come si calcola 

Indice L’engagement rate è un dato percentuale che indica quante persone hanno interagito con un certo contenuto, come post social, pagine web o email, in proporzione al pubblico di riferimento. In genere, quanto più alto è questo valore, tanto più alta è l’efficacia di quel contenuto. Ma come si calcola l’engagement rate, e perché è

7 MIN. LETTURA

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.