Ricerche e
Guide.

Ricerche, strategie per obiettivi di business, collaborazioni e veri e propri report sugli insight e trend di mercato.

Il punto di riferimento per avere le ispirazioni di business più efficaci e concrete.

Rimani aggiornato sulle nostre novità,
iscriviti alla nostra newsletter!

LA NOSTRA GUIDA DEL MESE

Email Design:
le best practice per aumentare l’open rate.

Tra i fattori da tenere in considerazione quando si progetta una campagna di email marketing, il design non è affatto secondario.

Leggerezza e semplicità sono quindi le parole chiave da tenere a mente in ogni fase della creazione del layout per un’email design di successo.

 

Le nostre guide
in highligth.

Email & SMS Transazionali: la guida completa

Automation , Ecommerce , Email Marketing , Fidelizzare , Strategia

Email & SMS Transazionali: la guida completa

In questa Guida approfondiamo come gestire, ottimizzare e curare in ogni minimo dettaglio i messaggi transazionali grazie alla soluzione professionale di magnews.
Scopri di più
Massimizzare il valore della Customer Base con strategie di Marketing Automation

Automation , Lead Generation , Strategia

Massimizzare il valore della Customer Base con strategie di Marketing Automation

La Marketing Automation è uno strumento che consente di creare una catena di valore e di successo e abilitare un processo di vendita efficace. Questa guida ti fornirà una panoramica dettagliata dei vantaggi e dei risultati che puoi ottenere utilizzando la Marketing Automation
Scopri di più
Omnichannel Customer Experience

Automation , Lead Generation , Strategia

Omnichannel Customer Experience

In questo white paper, vedrai come due noti brand del settore Fashion, Antony Morato e Sorelle Ramonda, stanno evolvendo le loro strategie per soddisfare le esigenze delle nuove generazioni
Scopri di più

Scopri le altre
guide di magnews.

Massimizzare il valore della Customer Base con strategie di Marketing Automation

Automation , Lead Generation , Strategia

Massimizzare il valore della Customer Base con strategie di Marketing Automation

La Marketing Automation è uno strumento che consente di creare una catena di valore e di successo e abilitare un processo di vendita efficace. Questa guida ti fornirà una panoramica dettagliata dei vantaggi e dei risultati che puoi ottenere utilizzando la Marketing Automation
Scopri di più
Omnichannel Customer Experience

Automation , Lead Generation , Strategia

Omnichannel Customer Experience

In questo white paper, vedrai come due noti brand del settore Fashion, Antony Morato e Sorelle Ramonda, stanno evolvendo le loro strategie per soddisfare le esigenze delle nuove generazioni
Scopri di più
Email Design: le best practice per aumentare l’open rate e le conversioni

Array

Email Design: le best practice per aumentare l’open rate e le conversioni

Tra i fattori da tenere in considerazione quando si progetta una campagna di email marketing, il design non è affatto secondario. Scopri le regole d'ora da seguire per aumentare le performance delle tue email...

1 MIN. LETTURA

Email Deliverability: l’importanza della Deliverability nell’Email Marketing

Array

Email Deliverability: l’importanza della Deliverability nell’Email Marketing

La Deliverability rappresenta un parametro fondamentale per il successo di una campagna di email marketing: scopri in cosa consiste e come ottimizzarla grazie a magnews.

0 MIN. LETTURA

Strategie di fine anno: come pianificare al meglio il Q4

Array

Strategie di fine anno: come pianificare al meglio il Q4

Il Quarto trimestre è un periodo decisivo, su cui si concentra l’attenzione di diversi dipartimenti aziendali, primo tra tutti il marketing. Su quali canali puntare e quali strumenti implementare (o potenziare) per trarne risultati soddisfacenti?

1 MIN. LETTURA

La Rivoluzione Digitale: cosa e come siamo cambiati in una dimensione phygital?

Array

La Rivoluzione Digitale: cosa e come siamo cambiati in una dimensione phygital?

Come sono cambiate le abitudini dei consumatori? La ricerca condotta da Netcomm in collaborazione con magnews analizza il Customer Journey dei consumatori italiani nell’ambito di quattro categorie merceologiche di ampia diffusione: Fashion, Beauty, Home e Food. L’obiettivo della ricerca è fornire alle imprese di settore e delle rispettive filiere insight e indicazioni utili per migliorare la qualità della customer experience attraverso tutte le interazioni con l’azienda, in un’ottica omnicanale e sinergica.

1 MIN. LETTURA

Fidelizza i clienti

Array

Fidelizza i clienti

In questa Case Collection troverai alcuni esempi pratici per riuscire ad implementare delle azioni efficaci che ti permettono di trasformare un potenziale cliente in uno attivo e fidelizzato.

0 MIN. LETTURA

Fai convertire il primo acquisto

Array

Fai convertire il primo acquisto

Come costruire una strategia efficace di Lead Convertion? In questo ebook troverai esempi pratici di flussi, casi d'uso per poter costruire al meglio una strategia di lead conversion per il tuo brand.

0 MIN. LETTURA

Fai azioni di Lead Generation

Array

Fai azioni di Lead Generation

Il successo delle tue azioni di marketing inizia da una buona strategia di Lead Generation. In questa guida troverai esempi pratici di strategie da personalizzare ed applicare al proprio business.

0 MIN. LETTURA

Tutti i segreti dell’Email Marketing

Array

Tutti i segreti dell’Email Marketing

Con i suoi 50 anni di vita è sicuramente una delle invenzioni più longeve nel campo della comunicazione interattiva. Il mio obiettivo è quello di evidenziare le molteplici sfaccettature di questo strumento, raccontando una breve storia a puntate. Ogni episodio è corredato da consigli e elementi utili dagli specialisti di magnews.

0 MIN. LETTURA

Flussi di Marketing Automation per Ecommerce

Array

Flussi di Marketing Automation per Ecommerce

Convertire e fidelizzare i tuoi utenti può essere dispendioso senza una visione chiara e omogenea. Con il modulo di automation di magnews puoi creare diversi flussi personalizzati, accompagnando ogni utente verso i tuoi obiettivi.

0 MIN. LETTURA

Marketing Automation Multicanale

Array

Marketing Automation Multicanale

Come creare una strategia automatizzata su diversi canali digitali? Comunicare alla persona giusta, nel momento giusto è il principale obiettivo della Marketing Automation. Farlo su più canali è il passo successivo.

0 MIN. LETTURA

La Case Collection per il non profit

Array

La Case Collection per il non profit

Nel suo lifecycle, il donatore si muove attraverso diverse fasi a cui vengono associate delle precise strategie quali: strutturare il processo di Acquisition, definire i driver della Conversion, coinvolgere nel Retention e agire sulla Loyalty.

0 MIN. LETTURA

Il Customer Journey Omnicanale

Array

Il Customer Journey Omnicanale

La ricerca analizza il percorso di acquisto dei consumatori italiani durante l’emergenza sanitaria confrontandolo con i comportamenti pre-pandemia nel Fashion, Food e Personal Care.

1 MIN. LETTURA

Guida pratica all’eCommerce

Array

Guida pratica all’eCommerce

La strategia passa da Lead Generation, profilazione e fidelizzazione. Scopri 3 progetti virtuosi di nostri clienti, ognuno con un obiettivo di marketing diverso: lead generation, profilazione e fidelizzazione.

0 MIN. LETTURA

Data Protection

Array

Data Protection

I dati sono oggi un fattore fondamentale per le decisioni delle imprese, grandi e piccole. Con la crescita esponenziale della potenza di calcolo, è cresciuto anche il volume di dati raccolti ogni anno.

1 MIN. LETTURA

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.