2023-04-05
11:30-13:00

Email Deliverability: best practice per raggiungere la inbox

La Deliverability è oggi la sfida principale per l’email marketing. Ogni giorno, a livello globale, in media una email su 6 non raggiunge la casella di posta del destinatario vanificando in parte gli sforzi impiegati nell’ideazione e nella pianificazione delle campagne di email marketing.

Come ovviare a questo problema? Come far sì che le nostre comunicazioni giungano a destinazione senza essere bloccate e senza finire nella casella spam?

In questo corso condivideremo le best practice per facilitare il raggiungimento della inbox dei tuoi destinatari e scoprirai che i fattori che l’influenzano sono molteplici e non solo tecnici.

Ti offriremo spunti e suggerimenti per costruire e coltivare la tua lista di contatti, per creare contenuto che sfugga ai filtri anti-spam. Condivideremo idee e analizzeremo anche qualche aspetto più tecnico.

Vuoi partecipare? Iscriviti ora!

A chi è rivolto?

 

A tutti i clienti magnews e a chi si occupa di campagne di email marketing in tutte le sue sfaccettature: acquisizione e gestione dei contatti, creazione dei contenuti, pianificazione invii.

 

Come è strutturato il corso?

 

  • Cos’è la Deliverability e perché è così importante
  • Il percorso ad ostacoli dell’email per raggiungere la inbox
  • Parliamo di Best Practice: i suggerimenti per il successo
  • Configurazioni e tecnologie necessarie per proteggere il proprio dominio e brand
  • Problemi di consegna? Qualche idea pratica per risolverli
  • Come magnews può aiutarti: servizi e consulenza

 

Speaker:

Lucia Mongardi

Deliverability Manager

CONDIVIDI L’EVENTO