Email Deliverability: best practice per raggiungere la inbox
La Deliverability è oggi la sfida principale per l’email marketing. Ogni giorno, a livello globale, in media una email su 6 non raggiunge la casella di posta del destinatario vanificando in parte gli sforzi impiegati nell’ideazione e nella pianificazione delle campagne di email marketing.
Come ovviare a questo problema? Come far sì che le nostre comunicazioni giungano a destinazione senza essere bloccate e senza finire nella casella spam?
In questo corso condivideremo le best practice per facilitare il raggiungimento della inbox dei tuoi destinatari e scoprirai che i fattori che l’influenzano sono molteplici e non solo tecnici.
Ti offriremo spunti e suggerimenti per costruire e coltivare la tua lista di contatti, per creare contenuto che sfugga ai filtri anti-spam. Condivideremo idee e analizzeremo anche qualche aspetto più tecnico.
Vuoi partecipare? Iscriviti ora!
A chi è rivolto?
A tutti i clienti magnews e a chi si occupa di campagne di email marketing in tutte le sue sfaccettature: acquisizione e gestione dei contatti, creazione dei contenuti, pianificazione invii.
Come è strutturato il corso?
- Cos’è la Deliverability e perché è così importante
- Il percorso ad ostacoli dell’email per raggiungere la inbox
- Parliamo di Best Practice: i suggerimenti per il successo
- Configurazioni e tecnologie necessarie per proteggere il proprio dominio e brand
- Problemi di consegna? Qualche idea pratica per risolverli
- Come magnews può aiutarti: servizi e consulenza
Speaker:
Deliverability Manager
CONDIVIDI L’EVENTO