
Tutti i tuoi lead, in un unico posto
La prima novità riguarda i nuovi campi di sistema per le inserzioni lead. Grazie a questa funzione puoi importare tutti i lead acquisiti da diversi moduli per le inserzioni Facebook sullo stesso database di piattaforma. In che modo? Utilizzando il campo "ID Lead" come valore per la chiave primaria. Così, puoi registrare tutte le compilazioni dello stesso indirizzo email effettuate da moduli diversi (in questo caso, il database di piattaforma dovrà avere il Codice utente come campo chiave).
In più, per facilitare la distinzione tra compilazioni di form differenti, abbiamo reso disponibili "ID Form Inserzione Lead" (ID del form di provenienza) e "Form di Inserzione Lead" (nome del form) nell'associazione dei campi.
Monitoraggio al massimo della sua coerenza
La seconda funzionalità su cui abbiamo messo le mani per agevolarti il lavoro è l’importazione dei parametri di monitoraggio, che ti dà la possibilità di mappare i parametri di monitoraggio del tuo form nell'importazione dei lead.
Puoi utilizzare i parametri di monitoraggio dal tab Impostazioni del tuo modulo di inserzione lead su Facebook, identificando più facilmente la provenienza dei contatti. Questi campi non saranno visibili nel modulo, ma potrai vederli tra i dati delle compilazioni.
D'ora in poi, associare questi campi del form a campi del database della piattaforma MagNews sarà una passeggiata.
Privacy sempre al passo
Un’altra importante novità riguarda la possibilità di associare anche i campi privacy.
Puoi attivare dei disclaimer personalizzati (es. campi privacy) nella seconda pagina del tuo form di Facebook. E anche se le API di Facebook gestiscono diversamente questi campi, con questo aggiornamento potrai gestirli tranquillamente come gli altri campi del form. Li vedrai nell'importazione lead, con il nome assegnato sul form di Facebook con a lato l’indicazione "disclaimer personalizzato", con la possibilità di associarli in campi di tipo stringa oppure sì/no.
Utile no?
Facebook Connector
Collega MagNews al tuo account Facebook e porta le tue strategie di comunicazione, acquisizione e conversione su un pubblico di 2.5 miliardi di utenti nel mondo
Nuovo account, vecchia configurazione
Se hai la necessità di cancellare un account Facebook dalla piattaforma, ma non vuoi perdere la configurazione, questa nuova feature fa al caso tuo.
Da oggi le inserzioni lead e le custom audience potranno essere assegnate ad un altro account già configurato (dopo che il sistema avrà verificato i permessi necessari) senza dover riconfigurare gli oggetti, ma soprattutto senza alcuna interruzione del servizio.
Una bella rivoluzione.
Outro: riepilogo delle ultime puntate
Se ti sei perso gli ultimi aggiornamenti relativi al connettore Facebook di MagNews, sei nel posto giusto. Ecco la lista dei precedenti aggiornamenti e relative funzionalità aggiuntive:
- Scegli il campo chiave che preferisci (Email, Cellulare o Nome Utente)
- Reimporta tutti i lead, presenti e passati
- Filtri per custom audience
- Maggiori log sulle attività del connettore per avere sempre sotto controllo quello che sta succedendo
- Abilitazione cache per pagine e moduli inserzione lead
Vuoi mettere subito alla prova tutte le nuove potenzialità del connettore Facebook di MagNews?