Magento Connector: più feature, meno sforzo

Ogni piccolo miglioramento tecnologico serve a portare risultati migliori, diminuendo gradualmente l’impegno necessario per ogni singola azione.

Per questo, abbiamo rimesso un po’ le mani al connettore Magento di MagNews introducendo una serie di interessanti novità, progettate per semplificarti la vita e farti sfruttare le potenzialità del canale con cui dialoga la nostra piattaforma.

Share
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Connettore_Magento

Sincronizza i tuoi campi alla velocità di un click

La prima novità riguarda la configurazione della sincronizzazione clienti: nell'importazione prodotti trovi una tabella con l'associazione tra i campi del prodotto e i campi della tabella dati della piattaforma. Di conseguenza, se hai dei campi personalizzati sui tuoi prodotti Magento, adesso puoi sincronizzarli e utilizzarli nei filtri. Come?

 

Sotto la tabella Mappa i campi prodotti Magento con i campi della tabella dei prodotti trovi il pulsante Aggiungi campo, per creare un nuovo campo nella tabella dati di piattaforma, associandolo ad un attributo del prodotto. Così, se per un prodotto Magento hai ad esempio l'attributo "colore", puoi filtrare tutti i contatti che hanno inserito nella lista desideri quel prodotto di un colore specifico.

Gestisci tutti gli store view con un solo tocco

Con la seconda novità presente nel connettore Magento non sei più costretto ad impostare separatamente ogni link per gli store view nella configurazione globale.

 

Infatti, abbiamo pensato di semplificarti il lavoro aggiungendo il pulsante Modifica multipla, così puoi configurare gli URL di più store view contemporaneamente e con una sola impostazione.

A te il potere della disiscrizione

Con il connettore Magento puoi decidere se gli utenti che si disiscrivono dalle comunicazioni inviate dalla piattaforma vengono disiscritti solo dai database dell’account o anche da Magento. Da oggi, puoi fare tutto questo anche se i tuoi contatti si disiscrivono attraverso il meccanismo del List-Unsubscribe, senza cliccare sulla comunicazione.


Per farlo ti basta accedere alla sezione Disiscrizione della configurazione globale e selezionare Attiva list-unsubscribe per disiscrivere anche dalle newsletter Magento. Con questa opzione potrai inoltre scegliere se disiscrivere su Magento solo dallo store associato al contatto oppure da tutti gli store.

Parlare chiaro con URL ID e URL parlante

Con questa nuova versione del connettore puoi scegliere se avere gli URL con l’ID di prodotto oppure gli URL parlanti con un nome dedicato. Per le comunicazioni che invierai a partire da questo ultimo rilascio, verranno privilegiati gli URL basati sul nome del prodotto.


Ma se hai la necessità di cambiare questa opzione puoi farlo in qualsiasi momento, ti basta andare nella configurazione generale e utilizzare l’opzione Non usare i link ottimizzati per i motori di ricerca.

Outro: riepilogo delle puntate precedenti

Capita anche i migliori di perdersi qualche dettaglio. Qui trovi gli ultimi aggiornamenti relativi al connettore Magento di MagNews:

 

  • Aumento delle performance relative alle comunicazioni
  • Possibilità di nascondere il pre-header
  • Statistiche aggregate per tipologia
  • Visualizzazione del prezzo pieno per i prodotti scontati nel carrello
  • Ottimizzazione dei nodi di avvio

 

Se non hai ancora provato tutte le potenzialità del connettore Magento di MagNews, sei nel posto giusto.

Prenota una demo