Data Protection

La raccolta e l’utilizzo etico dei dati sono temi fondamentali per tutte le imprese. Scopriamo come proteggerli in un mondo digitale in continua evoluzione.

Marketing Automation Multicanale

La Guida spiega come creare flussi di comunicazione personalizzati con la Marketing Automation, con l’obiettivo di acquisire nuovi potenziali contatti da trasformare in clienti.

Guida pratica all’eCommerce

L’impatto digitale sul mondo Retail ha spinto i brand ad affacciarsi obbligatoriamente al mercato online, scopri come 3 nostri clienti hanno intrapreso questa strada. Perché è importante per un’azienda avere un eCommerce? La trasformazione digitale ha impattato fortemente il processo di acquisto dei consumatori, la diffusione degli eCommerce è una conseguenza. Non partecipare a questa partita, oggi significa perdere un … Continua a leggere

Retailer 4.0: cosa cambia per le aziende e per i consumatori?

La Guida indaga i comportamenti di consumo dei nuovi consumatori digitali, studiandone il journey, i touchpoint preferiti e i trigger di attivazione.

La Case Collection per il non profit

La Guida illustra le fasi principali del Donor Journey raccontate attraverso le strategie di comunicazione di 5 importanti realtà non Profit.

Il Loyalty Program

Avere un rapporto solido con i propri retailers può dare uno sprint vincente alle vendite aziendali. Per riuscirci, il brand Campagnolo ha pensato a un innovativo Retail Program. Come si crea un ritrovo digitale per i retailers? Vediamo come si realizza un portale che abbia una User Experience personalizzata e che stimoli i venditori all’interazione.   Qual è la strategia di comunicazione … Continua a leggere

Digital Contact Strategy

Oggi, il fulcro di ogni strategia di marketing è mettere il cliente sempre al centro. Come farlo? Conoscendolo e sapendo come intercettarlo con lo strumento più adatto. Quali strumenti sono strategici nella relazione con i propri utenti? Lo studio analizza 16 prassi digitali, fondamentali nella costruzione del rapporto con i propri utenti, da prospect a clienti fidelizzati. Quali … Continua a leggere

SMS Marketing

Uno strumento utile per creare un forte engagement con il cliente e che genera sempre alti ritorni sull’investimento. Perché utilizzare il canale SMS? Più del 90% di chi possiede uno smartphone legge i messaggi ricevuti entro 3 minuti dalla consegna. (Pew Research Center) Quali sono le best practice e cosa evitare? Abbiamo racchiuso tutti i DO’s e … Continua a leggere

Digital Commerce

I 12 Step per Costruire la Relazione con il Cliente. La Formula di Inglesina. L’evoluzione del Retail Dallo shop tradizionale al Digital Commerce Retail, passando per l’eCommerce, in una strategia che pone il Cliente al centro degli sforzi aziendali. Il Progetto Inglesina La Marketing Automation come mezzo per creare dei flussi di comunicazioni per conoscere e … Continua a leggere

Lead Management B2B

Come reingaggiare 8K contatti in 8 mesi: il caso DHL. Cosa vuol dire Lead Management nel B2B? Scopri quali sono i principali KPI da analizzare, le principali differenze con il mondo B2C e come intercettare l’utente durante il suo Customer Journey. Il Progetto sviluppato insieme a DHL Express Italy Un piano d’azione disegnato in ottica customer-centric, con logiche di acquisition, … Continua a leggere