2022-12-06
12:00-13:30

Marketing Automation: dalla teoria alla pratica

Un corso sulle tecniche più avanzate di Marketing Automation: partiremo dagli aspetti teorici, capiremo insieme quali sono i vantaggi di lavorare su una strategia di gestione del contatto e di adozione di una tecnologia a supporto per la gestione dei processi.

Vedremo insieme casi reali e pratici tratti dai progetti dei nostri clienti per lavorare su tutte le fasi del Customer Journey: dall’acquisition alla fidelizzazione per creare una relazione unica tra brand e cliente.

Disegneremo infine i flussi di Marketing Automation sulla piattaforma magnews e testeremo le funzionalità.

Vuoi partecipare? Iscriviti ora!

A chi è rivolto?

A tutti i clienti magnews e a chi si occupa direttamente delle campagne di Digital Direct Marketing oppure ne coordina le attività.

 

Come è strutturato il corso?

 

PREMESSA

  • Introduzione Marketing Automation: Cos’è? Quando usarla? Perché è importante?

 

METODOLOGIA

  • Definire obiettivi e KPIs
  • Connettori, integrazioni e dati: mattoni per costruire un piano contatti efficace e rilevante
  • Massimizzare i risultati: ottimizzazione continua

 

PRATICA

  • Alcuni esempi di workflow
  • Come si costruisce un workflow: dalla teoria alla pratica

 

Speaker:

Jenny Bertelli

Customer Success Manager & Training Manager

CONDIVIDI L’EVENTO