Mobile messaging (R)Evolution

In quasi 30 anni, con la diffusione dei vari sistemi di instant messaging, l’epilogo degli SMS è stato prospettato più volte: se è accaduto, almeno in parte, per lo scambio di messaggi tra utenti privati, non è successo certamente per la messaggistica A2P. Al contrario, Juniper Research stima che “entro il 2022 si arriverà a superare  i 2,7 trilioni di messaggi gestiti annualmente da sistemi di messaggistica: la crescita sarà trainata da marketing automation, notifiche di pagamento e sistemi di autenticazione”.

Per questo, anche il mobile messaging si sta rivoluzionando ed è sempre più interattivo e coinvolgente.

Come si è rinnovato l’SMS e come utilizzarlo per comunicare in maniera distintiva?

L’innovazione negli SMS parte da Google, che introduce nuove tecnologie come vSMS e RBM per amplificare il potenziale del canale e renderei messaggi riconoscibili, interattivi, sicuri e multimediali. Obiettivo di questo webinar è raccontarvi come ci riesce.

Topics:

  • Mobile messaging: lo stato dell’arte
  • Come inserire questo touchpoint nel disegno del customer journey
  • vSMS e RBM: le innovazioni che Google sta introducendo
  • Intervista ad Andreas Nita: Communications Product Partnership at GOOGLE (in lingua inglese)

Guarda il contenuto On-Demand


  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.