Enterprise Marketing Automation Platform: sfide e opportunità per una crescita sostenibile

La scelta della tecnologia di marketing è cruciale per la crescita aziendale e va oltre la semplice selezione di strumenti. Scopri nella nostra guida i principali pain point da considerare quando si utilizzano piattaforme di marketing enterprise e come fare la scelta strategica giusta.
NETCOMM NETRETAIL – Gli acquisti digitali degli italiani

La ricerca sugli acquisti online degli italiani presentata durante il Netcomm Forum 2024. Lo studio realizzato dal Netcomm in collaborazione con magnews offre una panoramica…
La guida di WhatsApp Marketing: dati chiave, trend e casi pratici

In questa guida esploriamo le statistiche e le tendenze di WhatsApp come canale per potenziare il business, e illustriamo come dar vita a efficaci strategie di marketing e vendita con magnews.
Email & SMS Transazionali: la guida completa

In questa Guida approfondiamo come gestire, ottimizzare e curare in ogni minimo dettaglio i messaggi transazionali grazie alla soluzione professionale di magnews.
Massimizzare il valore della Customer Base con strategie di Marketing Automation

La Marketing Automation è uno strumento che consente di creare una catena di valore e di successo e abilitare un processo di vendita efficace. Questa guida ti fornirà una panoramica dettagliata dei vantaggi e dei risultati che puoi ottenere utilizzando la Marketing Automation
Omnichannel Customer Experience

In questo white paper, vedrai come due noti brand del settore Fashion, Antony Morato e Sorelle Ramonda, stanno evolvendo le loro strategie per soddisfare le esigenze delle nuove generazioni
La Rivoluzione dell’eCommerce Food in Italia: strategie di Marketing Automation e casi di successo

Il settore Food negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale delle vendite online. In questa rivoluzione, dotarsi di un eCommerce è solo il primo passo per le aziende del settore..
Email Deliverability: le best practice per ottimizzare le campagne di email marketing

Il viaggio che ogni email compie, dal momento in cui viene inviata, è un percorso ad ostacoli e purtroppo, la sua consegna in “posta in arrivo” non è sempre prevedibile…
Email Design: le best practice per aumentare l’open rate e le conversioni

Tra i fattori da tenere in considerazione quando si progetta una campagna di email marketing, il design non è affatto secondario.
Scopri le regole d’ora da seguire per aumentare le performance delle tue email…
Email Deliverability: l’importanza della Deliverability nell’Email Marketing

La Deliverability rappresenta un parametro fondamentale per il successo di una campagna di email marketing: scopri in cosa consiste e come ottimizzarla grazie a magnews.