GEK Lab

Portare online la formazione dei farmacisti durante l’emergenza

GEK Lab è una realtà attiva nel campo dell’assistenza sanitaria personalizzata, con quasi un decennio di investimenti nella ricerca e nello sviluppo di prodotti relativi allo studio e alla diagnosi dell’infiammazione, offrendo un approccio completo e sistemico attraverso più di 1.500 centri partner in Italia, Spagna, Regno Unito e Svizzera.

Obiettivi

Sviluppare un progetto per continuare a fornire i corsi di formazione e aggiornamento ai professionisti che lavorano all’interno delle farmacie, in versione totalmente digitale.

Soluzione

Utilizzare MagNews per progettare una serie di flussi di marketing automation in grado di gestire tutte le comunicazioni da inviare al target, aggiornare il CRM e inoltrare i report a GEK Lab.

gek_tablet

Risultati raggiunti

L’implementazione di un’attività automatizzata con una prima fase di ingaggio sul target di riferimento tramite l’invio di welcome email, supportata da un lavoro di recall dopo 5 giorni, ha permesso di trasformare un progetto che prevedeva un tour di eventi fisici in tutto il Paese in un’attività interamente digitale.

 

Attraverso l’integrated communication platform MagNews, GEK Lab ha trasformato un problema in una grande opportunità, promuovendo percorsi formativi in maniera completamente automatizzata per sopperire all’attuale mancanza di percorsi formativi fisici, e ottenendo ottimi risultati con un tasso di partecipazione maggiore rispetto a quello riscontrato nella medesima attività svolta in presenza.