cliente:

Gek Lab

Partner:

t.bd think by diennea

La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda

MARCELLO GRANATA – VP OF PRODUCTS DI GEK LAB

L’obiettivo.

Sviluppare un progetto per continuare a fornire i corsi di formazione e aggiornamento ai professionisti che lavorano all’interno delle farmacie, in versione totalmente digitale.

Portare online la formazione dei farmacisti durante l’emergenza.

IL CLIENTE

Una realtà specializzata nel campo dell’assistenza sanitaria personalizzata.

Con quasi un decennio di investimenti nella ricerca e nello sviluppo di prodotti relativi allo studio e alla diagnosi dell’infiammazione, offrendo un approccio completo e sistemico attraverso più di 1.500 centri partner in Italia, Spagna, Regno Unito e Svizzera.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Reinventare il modo di fare formazione.

L’esigenza è nata con l’avvento della pandemia con l’impossibilità di muoversi e ritrovarsi tutti all’interno di una stanza. Dovevamo reinventare il nostro modo di fare formazione e di mantenere coinvolti i nostri interlocutori.

GLI OBIETTIVI

Digitalizzazione di corsi formativi.

La soluzione.

Utilizzare magnews per ingaggiare e interagire con i nostri professionisti.

Grazie all’ausilio della Marketing Automation abbiamo potuto orchestrare una serie di comunicazioni e survey personalizzate.

Una volta impostati i flussi, abbiamo avuto un aggiornamento automatico del CRM e report dettagliati aggiornati che ci ha permesso a sua volta di finalizzare la nostra comunicazione e strategia.

Canali: email, questionari

Tecnologia: magnews, Marketing Automation, modulo Survey

Target Audience: B2B

I risultati

L’implementazione di un’attività automatizzata con una prima fase di ingaggio sul target di riferimento tramite l’invio di welcome email, supportata da un lavoro di recall dopo 5 giorni, ha permesso di trasformare un progetto che prevedeva un tour di eventi fisici in tutto il Paese in un’attività interamente digitale.

 

Attraverso magnews, Digital Marketing Platform, GEK Lab ha trasformato un problema in una grande opportunità, promuovendo percorsi formativi in maniera completamente automatizzata per sopperire all’attuale mancanza di percorsi formativi fisici, e ottenendo ottimi risultati con un tasso di partecipazione maggiore rispetto a quello riscontrato nella medesima attività svolta in presenza.

+15%

vendite l’anno

90%

reddito (900 iscrizioni su 1500)

60%

tasso di formazione

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.