Findomestic

Email Marketing & Automation

Solida realtà di credito al consumo che opera responsabilmente verso i propri stakeholder per creare valore condiviso e favorire il mutuo vantaggio.

Obiettivi

Findomestic spedisce con MagNews tutte le comunicazioni promozionali rivolte a milioni di clienti e fa un uso della Marketing Automation in maniera avanzata.

Migliorare le performance di conversione abbassando il dropout rate del canale email marketing con l’integrazione di automation.

Soluzione

Una delle attività di comunicazione prevede, per i clienti che interrompono la compilazione del form di richiesta di finanziamento, l’invio di una email automatica che permetta loro di proseguire la richiesta dal punto in cui l'avevano interrotta.

L'introduzione delle Gmail Quick Actions permette inoltre di aggiungere pulsanti di interazione senza che l’utente debba aprire l’email.

Findomestic Case Study

Risultati raggiunti

Per utilizzare le Gmail Quick Actions è necessario garantire a Google l’affidabilità del mittente superando una serie di controlli rigorosi sulla sua identità.

A questo scopo, Findomestic si è conformata ai prerequisiti richiesti (certificazione DKIM, controllo sulla reputation delle email e inserimento nella Google Whitelist) che, oltre a permettere l’utilizzo delle Gmail Quick Actions, hanno aumentato la sicurezza e la certificazione dell’identità del mittente.