Obiettivi
Creare una visione unica e dettagliata delle informazioni sugli utenti, attivando una strategia basata su due approcci:
- attività di comunicazione mirata e profilata, che intercetti le preferenze e gli interessi dimostrati.
- marketing automation, per una gestione più connessa dei canali e touchpoint online/offline.
Soluzione
Con MagNews è stato possibile mettere in comunicazione e far confluire tutte le informazioni provenienti da fonti digital, come ad esempio il canale eCommerce Magento, insieme a quelle provenienti dagli shop fisici (come ad esempio scontrino e transato) all'interno di un unico repository.

Roberto Scanu
eCommerce Manager – Dr. Vranjes Firenze
Risultati raggiunti
L’uso ed impiego delle informazioni di contatto rimane sempre un elemento discriminante di successo per i brand.
La unique view fornita da MagNews ha permesso a Dr. Vranjes Firenze di impostare una nuova strategia basata su analisi dei dati e possibilità di gestire il proprio patrimonio informativo attraverso un’unica interfaccia end to end per comunicazioni, automation, flussi e reporting.

Questi nuovi insight hanno permesso nei soli primi 6 mesi dall’implementazione di MagNews di migliorare le performance del canale email con un aumento del +45% sul numero di sessioni attivate.
Il dato che riflette maggiormente il valore del progetto è il +15% di incidenza sul fatturato grazie all’impiego del canale email di MagNews. Questi risultati sono il frutto di un’analisi strutturata sul valore dell’utente medio, che ha dato la capacità di produrre previsioni attendibili sulle scelte future e, di conseguenza, andare a creare un’offerta sempre più profilata.