ActionAid

Marketing Automation & CRM Integration

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e della malnutrizione. Agisce sul campo per le comunità più povere di America Latina, Asia e Africa.

Obiettivi

Massimizzare la possibilità di conversione da parte delle persone che navigano la landing page di ActionAid dedicata alle adozioni.

Soluzione

Realizzare un flusso di Marketing Automation integrato con MagNews e il CRM. Ogni comunicazione inviata viene personalizzata con i dati anagrafici del contatto e i riferimenti del bambino.

Con il supporto della marketing automation di MagNews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale.

Chiara Colombo

Head of Donor Base Department – ActionAid

ActionAid Case Study

Risultati raggiunti

La Marketing Automation ha permesso un monitoraggio più veloce delle request (promessa, revoca, convertita). MagNews ha consentito l’invio automatizzato di comunicazioni mirate al CRM degli eventi registrati dai contatti sulle comunicazioni ricevute (DEM, SMS, ecc.) e ha reso più efficace la multicanalità del brand tramite l’uso di canali online ed offline.

Scarica la case completa