Tips per una Lead Generation Multicanale

Gli altri canali digitali interagiscono positivamente nel processo, creando un circolo virtuoso di engagement.

In particolare, è utile capire su quali touchpoints incontrare il vostro pubblico e richiedere un suo contatto diretto, privato, come la mail, per “nutrirlo”, profilando il suo comportamento e i suoi gusti e fornirgli solo le informazioni che lo interessano, in tre parole: fare lead generation.

Un touchpoint è il vostro sito web, dove probabilmente disponete di un form di iscrizione alla vostra newsletter.

Su Facebook poi, potete raccogliere opt-in tramite apposita tab.

Sempre tramite form potete poi fornire customer care per email.

Ci saranno certamente anche canali offline che presidierete.

Nelle occasioni di incontro non fatevi sfuggire l’opportunità di raccogliere i contatti correttamente e tempestivamente. Noi sviluppiamo MagNews Leads, un’app che serve proprio alla raccolta di contatti e consensi live, sul vostro Ipad. Raccolta che va ad aggiungere il nuovo contatto direttamente sulla piattaforma per newsletter.

Comodo no? Per saperne di più contattateci.

Gianluca Cangini

Key Account | Diennea - MagNews.