Spedisci in base al fuso orario dei tuoi contatti

Il tuo business è internazionale? Una nuova feature di MagNews ti permette di impostare le tue spedizioni tenendo conto del fuso orario dei tuoi contatti, perché le tue email siano ancora più rilevanti. Il tuo orario di spedizione sarà ora lo stesso per tutti i tuoi contatti, e ciò può aiutarti ad aumentare notevolmente le aperture.
Con MagNews hai anche a disposizione i template multilingua, che ti permettono di gestire subject e testo in diverse lingue, all’interno della stessa comunicazione. Ciò ti fa risparmiare risorse e denaro, rendendo gli invii più efficienti e restituendoti statistiche aggregate. Utile no?
Scegliere l’ opzione di invio in base al fuso orario è semplicissimo.
In fase di schedulazione, dovrai selezionare l’opzione di spedizione “secondo il fuso orario dei contatti”. Il sistema invierà il messaggio all’ora che hai stabilito, differenziata secondo il fuso orario di ogni destinatario. Qualora un contatto non avesse il fuso orario valorizzato, l’email gli sarà spedita al generico orario preimpostato per la spedizione, che rispetta il fuso orario dell’utente di MagNews.
Sped_Fuso_Orario_1
Come valorizzare il campo “Timezone” di sistema di MagNews?
Seguendo il menu Gestione > Impostazioni > Database > Opzioni, è possibile attivare la valorizzazione automatica del fuso orario. MagNews, sulla base dell’IP rilevato, aggiornerà il valore del fuso orario ogni qual volta il contatto compirà un’azione di apertura o click.
Sped_Fuso_Orario_2
Inoltre, è possibile valorizzare manualmente il campo “Timezone” nella scheda di ogni contatto (tab “Impostazioni”) oppure importare un file, con indicato il valore dello standard IANA time zone per ogni record.
Ricorda che, per impostare una spedizione che rispetti il fuso orario di ogni destinatario, è necessario schedulare l’invio con un anticipo di almeno 13 ore. Questo permetterà a MagNews di “coprire” l’attività di spedizione per tutti i fusi orari esistenti.

Qui trovate altre feature di MagNews.