Seleziona una pagina

Donor Journey & Marketing Automation

0Chi

WeWorld è la onlus che si occupa di garantire e difendere i diritti dei bambini e delle donne, preoccupandosi della loro istruzione, della loro salute e di proteggerli.

0Obiettivi

Creare una relazione proficua con il donatore, attraverso DEM e nuovi touchpoint di comunicazione.

0Soluzione

Un flusso di Marketing Automation che in 3 momenti significativi: compleanno del donor, compleanno del bambino, primo anno di adozione.

RISULTATI RAGGIUNTI

Le 3 DEM dal carattere molto emozionale hanno avuto un buon impatto nel migliorare la relazione con il donor. Il progetto di Automation è partito solo da qualche mese, ma le comunicazioni hanno destato subito da subito attenzione: l’Open Rate varia dal 30,5% per la DEM di Compleanno del donatore al 39,5% a quella dell’Anniversario donazione. Dati che provano l’efficacia dei processi di automation nel consolidamento della relazione tra l’organizzazione e i suoi donatori.

%

OPEN RATE "COMPLEANNO"

%

OPEN RATE "ANNIVERSARIO"