Seleziona una pagina

Gli strumenti di marketing automation e il landing page creator MagNews ci hanno permesso di rendere più semplice e “sartoriale” la gestione del piano editoriale di email marketing. Ognuno dei principali KPI di riferimento del canale ne ha beneficiato, poiché l’efficacia prodotta dall’introduzione della tecnologia e consulenza Diennea MagNews è stata tale su tutti i momenti del funnel che porta alla donazione.

 

Tommaso De Santis
Direct Marketing Specialist – Fondazione Telethon

Marketing Automation & Valorizzazione del Donor

0Chi

La maratona televisiva nasce negli Stati Uniti nel 1966. Nel 1990, Telethon arriva sulla televisione nazionale italiana. Oggi, è la principale organizzazione italiana non profit per la lotta contro le malattie genetiche.

0Obiettivi

Realizzare una strategia di Marketing Automation, a partire dalla costruzione di landing page con form ben strutturato per aumentare le conversioni, cioè il numero di donazioni.

 

0Soluzione

E’ stato sviluppato il Landing Page Creator, un tool che consente di creare pagine in pochi passi, personalizzabili nei contenuti. Sono stati implementati 2 form funzionali all’obiettivo di campagna: conversione e acquisizione.

.

RISULTATI RAGGIUNTI

Grazie al Landing Page Creator, Telethon ha potuto realizzare in autonomia pagine con contenuti specifici ed integrate con i sistemi di pagamento per completare così il processo donativo. Il Page Creator ha permesso alla Fondazione Telethon di gestire in modo autonomo il tracciamento singolo per ciascuna landing page.

I risultati della campagna di Natale 2018 fanno registrare:

  • Donazioni +163% rispetto alla campagna DEM Natale 2017
  • Raccolta +93% rispetto alla campagna DEM Natale 2017