Seleziona una pagina

E-MAIL MARKETING & AUTOMATION

La Marketing Automation è uno strumento di comunicazione cross canale che supporta i retailer ad attirare nuovi utenti, accompagnarli all’acquisto e fidelizzarli, creando una relazione one-to-one duratura nel tempo unendo il canale fisico a quello digitale.

0Chi

Stroili è il brand leader dei gioielli made in Italy con una presenza capillare sia sul canale fisico che digitale grazie a un nuovo eCommerce realizzato da Diennea MagNews.

0Obiettivi

Migliorare l’esperienza dell’utente integrando tutti i punti di contatto con l’azienda, sia online che offline e aumentare le vendite grazie all’invio di promozioni.

0Soluzione

Realizzazione di flussi di comunicazione personalizzati in base ai momenti più importanti per l’utente che acquista sia online che in negozio.

RISULTATI RAGGIUNTI

Integrazione con l’eCommerce per la gestione del cliente, con Facebook per l’acquisizione di nuovi utenti e con il programma fidelity per incentivare upselling e cross selling.

Il progetto, attivo da pochissimi mesi, ha già permesso a Stroili di raggiungere ottimi risultati in termini di visibilità e vendite sull’eCommerce. Le campagne email generano il 9% delle vendite eCommerce, confermandosi come il canale a maggior ritorno sull’investimento. Le campagne di Marketing Automation sull’eCommerce, sono quelle a maggiore tasso di conversione (circa 30 volte in più rispetto alla media delle campagne attive)

%

VENDITE DA CANALE EMAIL

%

ACQUISTI DI PRODOTTI NEL CARRELLO