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Recommendation & eCommerce Personalization

0Chi

Profumerie Sabbioni nasce nel 1953 e oggi vanta 16 punti vendita in tutta la Romagna. La selezione di prodotti proposti abbraccia sia brand di cosmesi e make-up riconosciuti che prodotti professionali.

0Obiettivi

Sfruttare il proprio eCommerce per costruire una strategia di comunicazione personalizzata e One-to-One. Trovare un’unica piattaforma capace di gestire i contatti, le comunicazioni, le strategie, i flussi e al tempo stesso, in grado di fornire reportistiche e dashboarding in tempo reale.

0Soluzione

Il connubio MagNews e Clerk.io è stata la mossa vincente.
Recommendation e personalizzazione sono state le due leve su cui i due sistemi hanno lavorato in maniera integrata per centrare sia gli obiettivi strategici che di comunicazione di Profumerie Sabbioni.

RISULTATI RAGGIUNTI

L’integrazione tra MagNews e Clerk.io ha permesso di sfruttare a pieno la multicanalità e il potenziale della Marketing Automation.
Proporre i prodotti giusti al momento opportuno e attraverso il canale migliore, è il vantaggio competitivo ottenuto da Profumerie Sabbioni. L’Automation diventa un elemento distintivo per analizzare i comportamenti del consumatore e in grado di limitare il churn rate.
Il mondo delle recommendation di Clerk.io ha avuto un impatto rilevante sull’eCommerce. Il tracking e il monitoraggio del comportamento d’acquisto hanno aiutato Profumerie Sabbioni a rendere la propria offerta maggiormente segmentata, con messaggi mirati e con una proposta di prodotti di sicuro interesse per l’utente.

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