Email Marketing per Ecommerce

0Chi

Giunti al Punto S.p.A. è la società del gruppo Giunti Editore S.p.A. che gestisce le librerie Giunti al Punto, la più grande catena di librerie di proprietà in Italia. Il sito GiuntialPunto.it è la libreria online nata in collaborazione con Amazon nel 2014.

0Obiettivi

Creare una vera libreria multicanale integrando i servizi della libreria fisica (i punti vendita sono in continua crescita), l’ecommerce e la app. Promuovere le vendite sia sul punto vendita fisico sia sullo store online e comunicare le iniziative delle librerie su base locale e/o nazionale.

0Soluzione

Giunti al Punto sceglie la soluzione MagNews per realizzare attività promozionali per lo store online e offline: elaborando una profilazione basata su gli interessi del target, implementando azioni di cross selling su nuove linee di prodotto e, grazie alla personalizzazione dinamica, Giunti al Punto invia promozioni profilate in base al numero di punti totalizzati dall’utente.

RISULTATI RAGGIUNTI

 

L’invio di comunicazioni profilate e un’accurata gestione del database, grazie al calcolo dell’engagement degli utenti, ha portato l’azienda a migliorare i propri tassi di apertura di diversi punti percentuali fino al 30% – come nel caso dell’invio profilato sugli ebook.

%

TASSO DI APERTURA

DI UTENTI

ACQUISIZIONI ALLA SETTIMANA