Seleziona una pagina

Email Marketing & Automation

Findomestic spedisce con MagNews tutte le comunicazioni promozionali rivolte a milioni di clienti e fa un uso della Marketing Automation in maniera avanzata. Una delle attività di comunicazione prevede, per i clienti che interrompono la compilazione della form di richiesta di finanziamento, l’invio di una e-mail automatica che permetta loro di proseguire la richiesta di finanziamento dal punto in cui avevano interrotto l’inserimento dei dati.

0Chi

Solida realtà di credito al consumo che opera responsabilmente verso i propri stakeholder per creare valore condiviso e favorire il mutuo vantaggio.

0Obiettivi

Migliorare le performance di conversione abbassando il dropout rate del canale email marketing con l’integrazione di automation.

0Soluzione

Introduzione delle Gmail Quick Actions che permettono di aggiungere pulsanti di interazione senza che l’utente debba aprire l’ email.

RISULTATI RAGGIUNTI

Per utilizzare le Gmail Quick Actions è necessario garantire a Google l’affidabilità del mittente, superando una serie di controlli rigorosi sulla sua identità.

A questo scopo Findomestic si è conformata ai prerequisiti richiesti -certificazione DKIM, controllo sulla reputation delle email e l’inserimento nella Google whitelist– che, a oltre permettere l’utilizzo delle Gmail Quick Actions, hanno aumentato la sicurezza e la certificazione dell’identità del mittente.

CONVERSIONI

%

DELIVERY RATE

%

ENGAGEMENT