E-MAIL MARKETING & AUTOMATION

Attraverso l’email è possibile gestire un rapporto costante, senza pesare eccessivamente sulle funzioni aziendali, ma semplicemente implementando automatismi. L’email è lo strumento principe per la comunicazione e lo scambio di informazioni, che sono sempre attese e personalizzate: oggi Ducati ha implementato un sistema con quattordici piani di contatto automatici in grado di generare ogni giorno milioni di comunicazioni diverse, per contenuto testuale e grafico, sulla base di dati come il modello della moto acquistata e il Paese di provenienza.

0Chi

Storica casa motociclistica italiana, icona del Made in Italy nel mondo capace di unire tutti i ducatisti nella sua comunity

0Obiettivi

Utilizzare il canale email su scala mondiale a supporto della customer satisfaction durante il ciclo di vita del cliente

0Soluzione

Rilevazione della customer satisfaction, invio di oltre 15 tipi di comunicazioni automatiche in 7 lingue con MagNews

RISULTATI RAGGIUNTI

Produzione di contenuti personalizzati e di piani di contatto automatizzati in base al ciclo di vita dell’utente per aumentare la fidelizzazione dei clienti e stimolare l’upselling e il cross selling.

%

TASSO MEDIO DI APERTURA

%

CTO MEDIO

DI COMUNICAZIONI SPEDITE