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Magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali.

 

Roberto Scanu
eCommerce Manager – Dr. Vranjes Firenze

MagNews & Marketing Orchestration

0Chi

Dr. Vranjes Firenze, fondata nel 1983 e simbolo dell’imprenditoria fiorentina, ha saputo ispirare e precorrere i tempi, ideando prodotti all’avanguardia e rinnovando i codici di lettura del profumo. Negli anni ha conquistato dapprima il mercato italiano per poi raggiungere anche il mercato globale.

0Obiettivi

Creare una visione unica e dettagliata delle informazioni sugli utenti, attivando una strategia basata su due approcci:

  • attività di comunicazione mirata e profilata, che intercetti le preferenze e gli interessi dimostrati.
  • marketing automation, per una gestione più connessa dei canali e touchpoint online/offline.

0Soluzione

Con MagNews è stato possibile mettere in comunicazione e far confluire tutte le informazioni provenienti da fonti digital, come ad esempio il canale eCommerce Magento, insieme a quelle provenienti dagli shop fisici (come ad esempio scontrino e transato) all’interno di un unico repository.

RISULTATI RAGGIUNTI

L’uso ed impiego delle informazioni di contatto rimane sempre un elemento discriminante di successo per i brand.
La unique view fornita da MagNews ha permesso a Dr. Vranjes Firenze di impostare una nuova strategia basata su analisi dei dati e possibilità di gestire il proprio patrimonio informativo attraverso un’unica interfaccia end to end per comunicazioni, automation, flussi e reporting.
Questi nuovi insight hanno permesso nei soli primi 6 mesi dall’implementazione di MagNews di migliorare le performance del canale email con un aumento del +45% sul numero di sessioni attivate.
Il dato che riflette maggiormente il valore del progetto è il +15% di incidenza sul fatturato grazie all’impiego del canale email di MagNews. Questi risultati sono il frutto di un’analisi strutturata sul valore dell’utente medio, che ha dato la capacità di produrre previsioni attendibili sulle scelte future e, di conseguenza, andare a creare un’offerta sempre più profilata.

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AUMENTO DELLE SESSIONI

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AUMENTO DEL FATTURATO