Seleziona una pagina

Lead Management & Engagement

0Chi

Il Gruppo DHL è leader nei servizi di logistica con una copertura mondiale che va oltre i 220 paesi. La gamma di servizi è varia e spazia dalle spedizioni espresso fino alle soluzioni personalizzate.

0Obiettivi

Riattivare i clienti “inattivi”, aumentare il tasso di fidelizzazione e conoscere meglio quelli che spediscono abitualmente. Incentivare i Microcustomers a spedire di più.

0Soluzione

DHL Connection: un contact plan che copre tutti i mesi dell’anno con comunicazioni personalizzate in base al target, per aumentare l’interazione con il brand e spingere ad usufruire dei servizi.

RISULTATI RAGGIUNTI

DHL Connection ha visto la partecipazione di oltre 70.000 contatti, molti dei quali sono stati ingaggiati dalle comunicazioni e dai contest contenuti nel progetto, che li spingevano a compiere un’azione. Oltre a raggiungere elevati tassi di Open Rate e Click Rate sulle comunicazioni, il progetto ha supportato DHL ad avvicinare il sales al cliente, aumentando il fatturato sulle categorie di clienti interessati.

%

OPEN RATE del cluster INATTIVI

CLIENTI ASSEGNATI A UN COMMERCIALE

%

HA PARTECIPATO AL CONCORSO

“Grazie a DHL Connection, siamo riusciti a comunicare in modo ingaggiante con gli utenti durante tutto l’anno proponendo contenuti sempre rilevanti. Abbiamo creato engagement verso i clienti attivi e riattivato un numero significativo di clienti dormienti, con un effetto molto positivo sul fatturato. Un risultato importante, in linea con la centralità aziendale che vogliamo dare al cliente.”

Simona Lertora
Managing Director Marketing & Business Development, DHL Express Italy