Nuovo sito e progetto di lead generation

0Chi

Cofidis Italia fa parte di gruppo europeo specializzato in servizi finanziari come credito al consumo, soluzioni di pagamento, conti correnti e conti di risparmio.

0Obiettivi

Riposizionamento della brand image anche attraverso l’ideazione di una nuovo sito web e di una strategia efficacie di lead generation al fine di incrementare la customer sastifaction.

0Soluzione

Costruzione di un nuovo sito e implementazione di una strategia di che parte dalla presenza online del brand e prosegue con l’ottimizzazione e la modulazione in itinere dello spending sui vari canali.

RISULTATI RAGGIUNTI

Il nuovo sito e il nuovo concept divengono il centro di una strategia integrata e triennale di email marketing e digital marketing che prevede: piano di engagement e community building, traffic building anche attraverso campagne sea, programmi per la loyalty. La crescita delle visite sul sito cresce mese dopo mese. La thank you page è una tra le pagine più visitate del sito: il tasso di conversione è superiore al 6%. Il sito guadagna tra i primissimi posti della serp su alcune keyword strategiche.
La soluzione responsive in particolare produce risultati molto interessanti: il 25,07% delle conversioni avviene tramite mobile; ben il 18,5% da smartphone. Inoltre, l’area riservata responsive risulta aumentare la customer satisfaction.

%

TASSO DI CONVERSIONE

%

CONVERSIONI DA MOBILE

%

CONVERSIONI SMARTPHONE