Email Marketing B2B

0Chi

Bticino è tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici, offre soluzioni ad alta efficienza energetica e progetti per lo sviluppo delle Smart Grid. Attiva in sessanta Paesi, presenta un bacino di 100.000 clienti BtoB distinti tra installatori, progettisti, architetti e rivenditori.

0Obiettivi

Sfruttare le potenzialità del canale email per approfondire la relazione e la conoscenza del cliente indiretto e del target professionale, individuando opportunità di Cross Selling e Up Selling sui professionisti, ottenere feedback su prodotti e servizi; individuare aree potenziali di maggiore interesse per sviluppo nuovi prodotti.

0Soluzione

MagNews e il connettore SalesForce CRM potenzia la conoscenza delle preferenze di ogni singolo contatto, consentendo all’Azienda di inviare comunicazioni e promozioni sempre più personalizzate e vicine alle esigenze del target in modo automatizzato sulla base degli interessi espressi.

RISULTATI RAGGIUNTI

Le soluzioni di MagNews consentono a Bticino di lavorare su email completamente customizzate per tipologia di attività del professionista. La categorizzazione dei prodotti su un catalogo potenzialmente immenso permette di migliorare la conoscenza del singolo cliente. Sulla base di queste informazioni è possibile creare dei target su Salesforce e restituirli a MagNews per l’invio di comunicazioni che si profilano automaticamente sulla base degli interessi espressi.
Un lavoro di personalizzazione attenta che consente di migliorare la percentuale di redemption sulle promozioni e, sul piano tecnico, la deliverability dei messaggi. Il tasso di apertura raggiunge il 41,1%.

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TASSO MEDIO DI APERTURA

TIPOLOGIE DI COMUNICAZIONI

CLIENTI B2B