PrestaShop Connector: l’Email Marketing che fa Convertire il tuo eCommmerce

Gestisci un negozio online con Prestashop? Il nostro connettore, una vera e propria facility per la realizzazione di campagne di email marketing con Prestashop a partire dai dati del tuo eCommerce, è l’app adatta a te. Grazie a questa integrazione puoi sincronizzare le informazioni relative ai prodotti, ordini e contatti tra la tua piattaforma di eCommerce e quella di Multichannel Marketing.

In una delle recenti release, abbiamo aggiornato l’app in modo da agevolare ancor di più le tue operazioni quotidiane.

Il valore dell’eCommerce

Secondo quanto emerso dal Netcomm Forum 2018, il valore degli acquisti online toccherà quest’anno i 27 miliardi di euro, registrando un incremento di oltre 3,6 miliardi rispetto al 2017 (+15%).

Come gestire al meglio il tuo eCommerce grazie alla Marketing Automation? Impara da Inglesina e dai “12 step per costruire la relazione col cliente”.

Siamo nel mezzo della tempesta perfetta dell’eCommerce, uno tsunami tecnologico che cambia e accelera continuamente il quadro competitivo. L’omnicanalità è diventata il centro della strategia per gran parte delle imprese, a prescindere dal settore e dalla tipologia di prodotto. Collegare e integrare il web con il mondo fisico è prioritario per i retailer, ma anche per gli intermediari della filiera e per le aziende produttrici che devono far fronte a una nuova tipologia di consumatore sempre connesso, l’onlife consumer” – spiega Roberto Liscia, presidente di Netcomm, durante la plenaria dell’evento.

Per chi opera nell’eCommerce, un contesto in continua evoluzione, il canale email risulta essere uno strumento fondamentale per facilitare la comunicazione tra azienda e utente. Il nostro connettore Prestashop, integrato con la piattaforma di email marketing, consente di sincronizzare le informazioni tra ordini e contatti in modo da riuscire ad ottenere una comunicazione diretta con la propria audience e attuare campagne di email marketing sempre più personalizzate.

Scopriamo insieme come questa integrazione può migliorare il tuo approccio all’eCommerce marketing per incrementare conversioni e vendite.

L’Email Marketing applicato all’eCommerce: Best Practice e cosa evitare, tutto nella nostro Guida.

Cosa puoi fare con il connettore?

  • Sincronizzare i contatti e profilare il tuo Target

Puoi sincronizzare i dati anagrafici relativi al contatto in maniera automatica o manuale, e definire a priori il mapping dei campi personalizzandolo in base alle tue esigenze. Questo vuol dire che puoi riportare automaticamente tutte le informazioni presenti in Prestashop dentro la piattaforma di Multichannel Marketing utilizzandole per inviare delle comunicazioni mirate. Per esempio, puoi filtrare i contatti in base all’ultimo acquisto e inviare una comunicazione automatica di cross-selling.

Inoltre, puoi importare anche gli iscritti alla newsletter in modo da ottenere informazioni su quello che piace ai contatti e inviare loro una comunicazione profilata in base agli interessi mostrati su determinati prodotti del tuo eCommerce.

L’importanza della gestione del Contatto, dimostrata dal costo di 5 volte inferiore all’acquisto di nuovi Utenti, è fondamentale.

  • Personalizzare la tua Newsletter

Un database profilato è un insieme di informazioni importanti che ti permettono di realizzare, in pochi semplici click, comunicazioni personalizzate per ogni singolo contatto. Puoi creare ed inviare delle newsletter efficaci partendo dai template disponibili all’interno del connettore che ti permettono di selezionare i prodotti direttamente dal catalogo presente su Prestashop ed in maniera del tutto automatica.

Vuoi saperne di più?

Gabriella Pistillo

Marketing Specialist | Diennea - MagNews.