La tua email è perfetta? Con TestMySuccess lo scopri con un click!

Che cosa è TestMySuccess e come è nata l’idea di realizzarlo?
TestMySuccess è uno strumento che controlla la qualità delle campagne di email marketing.
E’ nato come strumento ad uso interno per soddisfare esigenze di controllo e di qualità degli invii che gestiamo per conto dei nostri clienti, la maggior parte dei quali richiedono grandi volumi di spedizione e standard elevati.
Più tardi abbiamo deciso di realizzare una applicazione disponibile gratuitamente per tutti sul web. Lo scopo è contribuire a sviluppare un approccio all’email marketing fondato su professionalità e qualità.

 

Cosa devo fare per utilizzare TestMySuccess?
Se è la prima volta che accedi al servizio, devi registrarti gratuitamente al sito http://testmysuccess.com per ricevere un indirizzo email personalizzato a cui inviare le email da testare. A questo punto puoi inserire questo indirizzo email personalizzato nell’elenco destinatari di prova della tua email per ricevere in pochi minuti un report sulla qualità della tua comunicazione.

 

In cosa consiste il feedback che ricevo sulla qualità della mia comunicazione?
TestMySuccess ti invia un rapporto che suddivide i possibili errori della comunicazione in quattro livelli di criticità e fornisce una lista dettagliata di tutti gli errori rilevati. Da questo punto di vista ci piace pensarlo come uno strumento educativo: scopri l’errore, lo risolvi e rendi la tua email perfetta per la spedizione!

 

Di quali aspetti TestMySuccess controlla la qualità?
TestMySuccess controlla la tua email attraverso 250 test automatizzati che coprono aspetti tecnici (struttura, autenticazione, web bug, format etc…) così come quelli di design (qualità del codice, compatibilità delle immagini, validità dei link, rilevazione di spazi vuoti etc..) e di contenuto (oggetto, mittente, link per disiscriversi e altro ancora).

EmailSuccess MagNews

Una schermata di TestMySuccess

Secondo la tua esperienza, quali sono gli errori che si commettono più spesso quando si scrive un’email?
Per realizzare TestMySuccess ci siamo iscritti a tante newsletter e ci ha stupito scoprire che si commettono molti errori: ci sono i link che non funzionano, gli errori nel codice html, le immagine non proporzionate, errori o assenza di autentificazione (DKIM, SPF) e tante altre buone pratiche che non vengono rispettate.

 

Tutti questi errori ci ricordano che fare email marketing è un’attività che non si improvvisa, e per cui servono competenza, aggiornamento e professionalità. La missione di TestMySuccess è triplice: aiutare i designer che creano le comunicazioni a non fare errori, assicurare alle agenzie produttività e alti standard di qualità, fornire ai clienti finali uno strumento di controllo sulla qualità della email inviata a loro nome.

 

Fabien è a disposizione se hai altre curiosità rispetto a TestMySuccess.

Per contattarlo scrivi una email all’indirizzo info[at]TestMySuccess.com

 

Report EmailSuccess

Report TestMySuccess

Elisa De Portu

Marketing Operations Manager | Diennea - MagNews.