Ottimizza le conversioni del tuo eCommerce con Magento Connector

Nel panorama tecnologico attuale, Magento è una delle soluzioni più utilizzate per sviluppare un sito di eCommerce sicuro e performante, ma ricorda: per avere successo non basta un motore affidabile. Occorre una strategia di digital marketing ad ampio raggio che ti aiuti a pianificare le azioni per raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.
Per soddisfare queste esigenze, il team di MagNews ha sviluppato il Magento Connector: Email Marketing Automation e Data Management integrati! Il Magento Connector è un modulo che mette in comunicazione MagNews al tuo eCommerce per sincronizzare e condividere i propri dati. E non finisce qui… la soluzione messe a disposizione con il nuovo Connector offre molto più di questo!

Connettore-magento

Scopriamo insieme come MagNews ed il suo connettore possono migliorare il tuo approccio all’eCommerce marketing per incrementare conversioni e vendite:

Importa gli iscritti al tuo eCommerce e i prodotti ad essi collegati

Condividi le informazioni tra MagNews e Magento ed effettua filtri di ricerca basati sugli interessi dei contatti. Le tue comunicazioni saranno personalizzate in base alle preferenze di acquisto e ottimizzerai le risorse a fronte di migliori tassi di conversione.

Personalizza le tue newsletter

Un database profilato è una miniera di informazioni preziose per realizzare in pochi click una comunicazione contenente la wishlist di ogni contatto, il suo carrello abbandonato o una lista di prodotti simili a quelli già acquistati. Magento Connector gestisce tutti questi aspetti e ti aiuta nell’attività di eCommerce marketer.

Crea le comunicazioni in automatico

Definisci una frequenza periodica e spedisci newsletter contenenti una selezione di prodotti best-seller o in arrivo come ultime novità. Immagina, inoltre, che questo processo possa essere completamente automatizzato. Prepara la comunicazione, configurane il layout grafico e le logiche di prodotto da inserire e, infine, indica la periodicità di invio. Completa la configurazione iniziale e Magento Connector penserà alla creazione e spedizione di tutti i messaggi.

Integra le funzionalità del tuo eCommerce in un progetto di Marketing Automation

Quattro nodi ampliano le funzionalità base di un workflow:

  • Nuovo cliente: si attiva in automatico un flusso di comunicazioni (es. programma di benvenuto) nel momento in cui il contatto si iscrive al tuo eCommerce;
  • Sincronizza contatto: aggiorna le informazioni di un contatto da Magento a MagNews in ottica di allineamento tra le due soluzioni tecnologiche;
  • Carrello abbandonato: presidia i potenziali acquirenti ed ogni volta che uno di loro abbandona un carrello si attiva una serie di azioni configurate (invio di promocode, sconti, spese di consegna gratuite) per incentivare la conversione d’acquisto;
  • Verifica carrello: analizza tutti i carrelli ed in base al loro stato (abbandonato, aggiornato, trasformato in un ordine o eliminato) e consente di intraprendere azioni specifiche quali la conversione di un ordine o l’upselling a beneficio di un cliente.

Gestisce store view differenti

Invia ai contatti comunicazioni personalizzate nella lingua in cui è configurata la store view di appartenenza.

Importa i contatti di ciascun sito web di Magento all’interno di un database differente

Gestisce in totale autonomia i contatti che afferiscono a differenti siti. Con un solo account di MagNews ed un’unica installazione di Magento, potrai amministrare le iscrizioni e le disiscrizioni a tutti i siti come se fossero autonomi gli uni dagli altri.

Vuoi saperne di più? Approfondisci tutti i dettagli relativi alle funzionalità del Magento Connector con la documentazione online e ricorda di scaricare le Best Practice di MagNews per l’eCommerce.