Netcomm Forum 2017: vieni a trovarci!

Anche quest’anno parteciperemo, in qualità di sponsor, alla XII edizione del Netcomm Forum che si terrà il 10 e 11 Maggio a Milano. L’evento, organizzato dal Consorzio Netcomm, è uno dei principali appuntamenti di riferimento a livello italiano sul mercato dell’eCommerce, un’occasione unica di approfondimento sui dati di scenario e sulle tematiche relative all’intera filiera delle vendite online, con interventi di speaker di riferimento nel panorama internazionale.

La novità di quest’anno è il doppio appuntamento con i nostri workshop dedicati all’Email Marketing Automation. Per questo motivo segnati le date in agenda e vieni a trovarci allo stand D22 dove ti aspetta il team MagNews e… un omaggio!

 

STROILI ha scelto MagNews…

Claudia Temeroli, Marketing Manager in Diennea-MagNews ed Monica Cacitti, Ecommerce Manager in Stroili saranno le protagoniste del nostro primo workshop intitolato “Da audience a clienti fidelizzati: come integrare strategia online e offline per aumentare le vendite. Il caso Stroili”, in cui verrà presentato il progetto realizzato da MagNews per Stroili, brand leader nei gioielli made in Italy.

Durante l’intervento mostreremo il piano di comunicazione cross-canale che abbiamo attivato per attrarre nuovi utenti, accompagnarli all’acquisto e fidelizzarli, creando una relazione duratura nel tempo attraverso l’email marketing automation. Grazie all’integrazione di dati provenienti dall’eCommerce, da Facebook e dagli store fisici, abbiamo progettato per il nostro cliente flussi di comunicazione (workflow) personalizzati in base a determinati eventi (es. il compleanno) o azioni compiute dall’utente durante il suo ciclo di vita (iscrizione al sito, acquisto, carrello abbandonato, accumulo punti fidelity).

Al termine della loro presentazione, riuscirai a capire come il canale email marketing sia stato strategico perché, oltre ad aumentare la vicinanza degli utenti al brand, è riuscito a dare un impulso alle vendite del cliente. Scopri questo e molto altro partecipando al nostro workshop che si terrà il 10 Maggio alle ore 12:20 in Sala BLU 2.

Lo stesso giorno parteciperemo anche al workshop organizzato da NetcommLe nuove frontiere per il marketing dell’eCommerce” che si terrà alle ore 14:00 in Sala ROSSA 1.

Email Marketing Automation: dalla teoria alla pratica

Il secondo giorno è la volta di Andrea Girelli, Digital Performance Manager, che mostrerà come creare dei flussi di comunicazione personalizzata con esempi pratici. Il suo workshop intitolato “Aumenta le vendite del tuo eCommerce con la Marketing Automation: esempi pratici da mettere in azione!” si terrà l’11 Maggio alle ore 11:30 in Sala ROSSA 2.

Durante il workshop vedremo esempi pratici di email automatiche per eCommerce (welcome, win back, carrello abbandonato, ecc.) disegnate su veri e propri workflow. La marketing automation consente di creare scenari di possibili interazioni a partire dai dati, per comunicare in modo tempestivo e personalizzato. I vantaggi sono indiscutibili: gestire un maggior numero di campagne con minori risorse, incrementare i tassi di conversione e vendere di più.

Hai segnato tutto in agenda? Ti aspettiamo il 10 e 11 Maggio a Milano, e non dimenticare di passare al nostro stand (D22) 🙂

gabriella.pistillo

Marketing Assistant.