Natale è alle porte: nuovi template natalizi

Il Natale è dietro l’angolo ed è il momento giusto per fare delle promozioni speciali o semplicemente augurare buone feste ai propri clienti con delle newsletter originali.
Come ogni anno le domande che ti assillano sono le stesse: come fare gli auguri a tutti i clienti? Come stupirli? Riuscirò a terminare il tutto nei tempi previsti?

 

Vuoi conoscere le tecniche per creare una Newsletter efficace?

Ci pensa MagNews! Quest’anno il regalo per i nostri clienti è a tema: un kit composto da alcuni nuovi template di Natale che potrai utilizzare gratuitamente e personalizzare. Sono già disponibili sulla nostra piattaforma, li hai visti? Quale pensi di utilizzare?

Se ti stai organizzando con largo anticipo e vuoi dare spazio alla creatività, fai attenzione alla grafica che utilizzi: in questo periodo dell’anno è un elemento da non trascurare.

Ecco a te qualche piccolo consiglio per creare la tua email:

1) Crea dei template fuori dagli schemi, ricordando al tuo grafico di non utilizzare delle immagini troppo pesanti. Evita di inondare la casella di posta dei tuoi clienti con gif animate, alberi illuminati, perché non tutti riescono a vederle. Utilizza delle grafiche accattivanti ma professionali.
2) Fai molta attenzione al titolo: la parola chiave del Natale è l’originalità, la tua email dovrà spiccare rispetto a tante altre con babbi natale, pupazzi di neve e panettoni.
3) Spedisci la mail al momento giusto: se sei un eCommerce, calcola il giusto anticipo che gli utenti potrebbero prendersi per gli acquisti.
4) Assicurati che la campagna sia mobile responsive: non dimenticarti di chi leggerà le email via smartphone o tablet. Per questo motivo realizza template responsive che possano essere visualizzati su qualsiasi dispositivo.

Last but not least..ricordati di fare gli auguri 🙂

Per le ultime novità in tema di Email Marketing

Gabriella Pistillo

Marketing Specialist | Diennea - MagNews.