Mobile o desktop? La risposta è nel “report multidevice”

I dispositivi mobile sono diventati parte integrante della nostra quotidianità. Sempre più utenti preferiscono controllare email, effettuare acquisti o reperire informazioni attraverso smartphone o tablet. Vuol dire che il nostro caro e vecchio computer desktop ci sta abbandonando? Tranquilli, non allarmatevi, ci vuole ancora del tempo!
Ma vi siete mai chiesti quanti dei vostri clienti aprono le comunicazioni da dispositivi mobile e quanti da pc? A questo ci pensa MagNews.
All’interno della piattaforma è possibile consultare un nuovo report sviluppato recentemente dal nostro team.
Tale report offre un’analisi comparativa tra i differenti dispositivi utilizzati per aprire i messaggi di posta. Potrete, quindi, visualizzare quanti utenti utilizzano esclusivamente un dispositivo mobile per svolgere attività su internet e quanti preferiscono accedervi dal pc. Non è da trascurare la categoria di utenti che passano da un dispositivo all’altro per completare una transazione.newsletter mobile | MagNews
Questi dati vi permettono di analizzare il comportamento del vostro specifico target e capire quanto sia importante che la vostra campagna di email marketing sia responsive in modo da ottimizzare la visualizzazione del messaggio e aumentare il tasso di apertura. Infatti, le email responsive hanno maggior chance di essere cliccate e di portare dunque il destinatario a compiere un’azione.
MagNews, inoltre, vi dà un’anteprima della comunicazione da spedire attraverso la funzionalità “inbox preview”. Con questo strumento è possibile visualizzare il messaggio su oltre quaranta client di posta e i webmail.
Se volete approfondire il tema e beneficiare dei nostri consigli, iscrivetevi al nostro prossimo webinar, vi mostreremo quali sono le best practice per una newsletter mobile responsive che converta. Vi aspettiamo il 6 Ottobre, dalle 16.30 alle 17.30! la partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Gabriella Pistillo

Marketing Specialist | Diennea - MagNews.