Seleziona una pagina

Centra gli obiettivi più difficili

La Marketing Automation è capace di potenziare le tue strategie di comunicazione, grazie all’utilizzo di software che automatizzano i processi.

La sua più grande qualità?

Parlare direttamente con i tuoi contatti in maniera puntuale e mirata. Chi apre le comunicazioni lo fa perché davvero interessato.

Non solo, la Marketing Automation permette di far sentire l’utente protagonista della vita del brand, grazie all’impiego di trigger che predispongono un flusso continuo di comunicazioni tra azienda e consumatore (come per specifici eventi o ricorrenze come i compleanni).

Centra gli obiettivi più difficili

La Marketing Automation è capace di potenziare le tue strategie di comunicazione, grazie all’utilizzo di software che automatizzano i processi.

La sua più grande qualità?

Parlare direttamente con i tuoi contatti in maniera puntuale e mirata. Chi apre le comunicazioni lo fa perché davvero interessato.

Non solo, la Marketing Automation permette di far sentire l’utente protagonista della vita del brand, grazie all’impiego di trigger che predispongono un flusso continuo di comunicazioni tra azienda e consumatore (come per specifici eventi o ricorrenze come i compleanni).

Chi ha centrato i propri obiettivi?

Ti portiamo l’esempio di tre marchi che dominano i loro settori.

Fondazione Telethon è uno dei punti di riferimento per la lotta contro le malattie rare e genetiche. La Marketing Automation di MagNews ha permesso di creare un unico panello di controllo della strategia di comunicazione. Landing page e workflow sono gestiti in maniera veloce e semplice per permettere un flusso continuo nei confronti della donor base, con un alto livello di personalizzazione grazie alla storicizzazione delle donazioni e dei comportamenti.

“Grazie alla Marketing Automation è possibile unire l’efficienza e la sostenibilità degli strumenti digital, con un alto livello di personalizzazione e cura della relazione.”
Tommaso De Santis – Direct Marketing Specialist, Fondazione Telethon

 

DHL, azienda leader nei servizi di logistica con una copertura mondiale in 220 Paesi, ha tagliato uno dei traguardi più difficili: riattivare gli utenti inattivi e fare un’azione diretta sullo spending e sui volumi di spedizione, grazie ai i flussi di automation.

“Grazie al contact plan ideato con Diennea MagNews, siamo riusciti a comunicare in modo ingaggiante con gli utenti durante tutto l’anno proponendo contenuti rilevanti in base al loro settore o alle spedizioni effettuate. Soprattutto, abbiamo riattivato un numero significativo di clienti dormienti, con un effetto molto positivo sul fatturato.”  
Simona Lertora – Managing Director Marketing & Business Development, DHL Express Italy

 

DHL, azienda leader nei servizi di logistica con una copertura mondiale in 220 Paesi, ha tagliato uno dei traguardi più difficili: riattivare gli utenti inattivi e fare un’azione diretta sullo spending e sui volumi di spedizione, grazie ai i flussi di automation.

“Grazie al contact plan ideato con Diennea MagNews, siamo riusciti a comunicare in modo ingaggiante con gli utenti durante tutto l’anno proponendo contenuti rilevanti in base al loro settore o alle spedizioni effettuate. Soprattutto, abbiamo riattivato un numero significativo di clienti dormienti, con un effetto molto positivo sul fatturato.”  
Simona Lertora – Managing Director Marketing & Business Development, DHL Express Italy

Inglesina, azienda italiana leader nella produzione di carrozzine, passeggini e prodotti per l’infanzia, ha capito quanto sia importante conoscere la propria customer base e, grazie all’analisi dei dati, ha centrato l’obiettivo di Profilare i propri consumatori e prospect.

“Grazie alla Marketing Automation di Diennea MagNews intercettiamo i genitori nei momenti più importanti del Ciclo di Vita del bambino. Siamo riusciti a profilare più dell’8% della nostra Customer Base ad un solo mese dal lancio del progetto, aumentando l’interesse su tutto il portafoglio Inglesina.”  
Roberto Sinigaglia – Responsabile Marketing & Comunicazione, Inglesina

Scarica l’eBook per capire come può esserti utile la Marketing Automation.

Scorri e compila il form.

Scarica l’ebook!

Scopri come catturare i tuoi Lead grazie alla Marketing Automation.


  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.