MAGNEWS SMART LESSON

#noistiamoacasa ma #noncifermiamo

La MagNews School si trasforma con una serie di smart lesson gratuite pensate per ripartire. Partecipa e ascolta i preziosi consigli e le esperienze concrete dei docenti Diennea-Magnews, dalla teoria strategica alla pratica, comodamente da casa. Anche i docenti.

Ecommerce automation pack: i flussi automatici con cui partire

11 maggio 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 11:30

Un piano di comunicazione automatizzato è una risorsa molto importante per un eCommerce, perché permette non solo di aumentarne il fatturato ma anche la fidelizzazione del proprio utente. In questo webinar mostreremo i 5 flussi di Marketing Automation più efficaci per il tuo eCommerce: carrello abbandonato, welcome email, riattivazione “dormienti”, survey post acquisto e buon compleanno.

Strategia Data Driven

18 maggio 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 11:30

Il CRM contiene il patrimonio informativo del contatto acquisito tramite touchpoint sia online che offline, ed il contatto rappresenta il perno di una strategia di marketing efficace basata sui dati e articolata su azioni di conversione, loyalty e retention. Il caso Parmalat è la dimostrazione di come questo approccio sia il futuro del customer journey.

Customer Journey multicanale: dall’acquisizione alla fidelizzazione

25 maggio 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 11:30

Quanti e quali canali possiamo inserire in un customer journey? Come si differenzia un customer journey con obiettivo di acquisizione da uno con obiettivo di fidelizzazione? In questo webinar vediamo insieme casi, soluzioni e risultati per 6 diversi brand. Tra gli sturmenti che esploriamo: DEM, SMS, Facebook, QR code e wif in store, landing page, call center, whatsapp for business.

Customer Journey multicanale: dall’acquisizione alla fidelizzazione

25 maggio 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 11:30

Quanti e quali canali possiamo inserire in un customer journey? Come si differenzia un customer journey con obiettivo di acquisizione da uno con obiettivo di fidelizzazione? In questo webinar vediamo insieme casi, soluzioni e risultati per 6 diversi brand. Tra gli sturmenti che esploriamo: DEM, SMS, Facebook, QR code e wif in store, landing page, call center, whatsapp for business.

RFM Analysis e Lead Scoring

27 maggio 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 11:30

Come costruiamo strategie basate sugli acquisti deni nostri clienti? E come differenziamo clienti e prospect sulla base della loro “temperatura”? Conoscere i dati di recency, frequency e valore monetario delle transazioni dei clienti del CRM è fondamentale per abilitare comunicazioni data driven, così come è importante lavorare sul loro scoring per implementare journey personalizzati.

Communication Agility: come l’IT può supportare al meglio il business

28 maggio 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 11:30

In questo webinar andremo ad esplorare quali sono le principali esigenze in termini di comunicazione alle quali gli IT Manager stanno rispondendo o dovranno rispondere nel breve/medio periodo, quali sono le caratteristiche di una soluzione ottimale che risponda agli obiettivi primari dell’IT e come una piattaforma unica, integrata di comunicazione (Communication Journey Platform) possa essere la risposta giusta a queste necessità sempre piu impellenti.

Lead Intelligence e relazione con il cliente nell’eCommerce

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I siti ecommerce sono hub di informazioni preziose per consolidare la relazione tra contatto e brand, come si articolano su industry e target-focus differenti?Da un progetto di Lead Generation su utenti anonimi con il caso Giunti Scuola ad un progetto di data enrichment con Borgione che vede nell’ecommerce un luogo di alta profilazione. Infine fidelizziamo i contatti con Profumerie Sabbioni con una strategia di content customization attraverso un motore di raccomandation integrato con la suite di Marketing Automation.

Strategia Data Driven

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Il CRM contiene il patrimonio informativo del contatto acquisito tramite touchpoint sia online che offline, ed il contatto rappresenta il perno di una strategia di marketing efficace basata sui dati e articolata su azioni di conversione, loyalty e retention. Il caso Parmalat è la dimostrazione di come questo approccio sia il futuro del customer journey.

Data protection: 10 falsi miti nel nostro settore

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Nel settore del digital marketing continuano ad attecchire alcuni falsi miti in tema di Data Protection. Facciamo chiarezza su alcune delle convinzioni più comuni: dall’uso del legittimo interesse come base legale per le attività di marketing, alla necessità di richiedere sempre un consenso privacy o di cancellare i dati dopo 12 e 24 mesi per finalità di profilazione e marketing.

Ecommerce automation pack: i flussi automatici con cui partire

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Un piano di comunicazione automatizzato è una risorsa molto importante per un eCommerce, perché permette non solo di aumentarne il fatturato ma anche la fidelizzazione del proprio utente. In questo webinar mostreremo i 5 flussi di Marketing Automation più efficaci per il tuo eCommerce: carrello abbandonato, welcome email, riattivazione “dormienti”, survey post acquisto e buon compleanno.

Communication Agility: come l’IT può supportare al meglio il business

28 maggio 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 11:30

In questo webinar andremo ad esplorare quali sono le principali esigenze in termini di comunicazione alle quali gli IT Manager stanno rispondendo o dovranno rispondere nel breve/medio periodo, quali sono le caratteristiche di una soluzione ottimale che risponda agli obiettivi primari dell’IT e come una piattaforma unica, integrata di comunicazione (Communication Journey Platform) possa essere la risposta giusta a queste necessità sempre piu impellenti.

Flussi di Marketing Automation per l’eCommerce

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Da MagNews al tuo eCommerce. Un webinar sulle tecniche più avanzate di Marketing Automation: partiremo dagli aspetti teorici fino ad arrivare a disegnare i flussi direttamente sulla piattaforma. Vedremo casi pratici e progetti realizzati insieme a nostri clienti, ognuno che ben si adatta ad ogni fase del Customer Journey. Scopri i vantaggi di unire la Marketing Automation alla gestione del tuo eCommerce.

Best Practice Email Design

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L’HTML gioca il ruolo fondamentale del regista senza avere la visibilità dell’attore protagonista. Progettare email responsive per dispositivi mobile, sempre più diffusi, è ormai irrinunciabile così come osservare le regole fondamentali per essere compatibili sui diversi client di posta elettronica. Scopri come scrivere una perfetta email partendo dall’elemento imprescindibile, l’HTML.

Best Practice Email Design

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L’HTML gioca il ruolo fondamentale del regista senza avere la visibilità dell’attore protagonista. Progettare email responsive per dispositivi mobile, sempre più diffusi, è ormai irrinunciabile così come osservare le regole fondamentali per essere compatibili sui diversi client di posta elettronica. Scopri come scrivere una perfetta email partendo dall’elemento imprescindibile, l’HTML.

Personalizzare on-site l’esperienza del cliente

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Sapevi che il 98% degli utenti di un sito web resta anonimo? Le azioni di marketing di un brand spesso conducono i contatti sul proprio sito web, ma se il tasso di caduta è così alto, queste azioni non hanno sortito un vero effetto. Web Experience è il tool di MagNews che permette di intercettare i visitatori del tuo sito, anonimi e riconosciuti, andando a personalizzare l’esperienza di navigazione. Scopri in questo webinar come moltiplicare le conversioni del tuo sito web.

Marketing Automation & Web Experience

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Conosci gli utenti che navigano sul tuo sito web? Come puoi scoprire le loro abitudini, interessi ed iniziare a dialogare con loro in maniera personalizzata? Grazie a Web Experience puoi raccogliere dati ed informazioni di profilazione per costruire una relazione one to one con ognuno di loro. Non solo, sposta la conversazione su altri canali, come le email, e automatizza le azioni grazie alla Marketing Automation di MagNews. In questo webinar scopriamo le potenzialità di questi due strumenti.

Marketing Automation & Web Experience

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Conosci gli utenti che navigano sul tuo sito web? Come puoi scoprire le loro abitudini, interessi ed iniziare a dialogare con loro in maniera personalizzata? Grazie a Web Experience puoi raccogliere dati ed informazioni di profilazione per costruire una relazione one to one con ognuno di loro. Non solo, sposta la conversazione su altri canali, come le email, e automatizza le azioni grazie alla Marketing Automation di MagNews. In questo webinar scopriamo le potenzialità di questi due strumenti.

Nuovi Survey

8 aprile 2020 | Orario: dalle 11:00 alle 12:00

In questo corso ci concentreremo sul tool per la creazione dei questionari, rinnovata appena pochi mesi fa. Una feature fondamentale per comprendere fino in fondo la buona riuscita o meno di una azione aziendale. Perché solo chiedendolo direttamente all’utente finale possiamo avere una cartina tornasole chiara che ci permetta di definire le migliorie necessarie per la campagna successiva. Dall’implementazione del survey fino alla lettura dei risultati passo dopo passo.

Questo webinar è terminato. Scopri i prossimi in programma.

Customer Value

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Quali sono le strategie vincenti per creare una relazione di valore con il tuo consumatore? Capire come utilizzare le attività di comunicazione per realizzare progetti in grado di personalizzare l’esperienza di ogni utente sui diversi Touchpoint, di automatizzare processi e azioni di Marketing e di ottimizzare costantemente i risultati. L’obiettivo di questo webinar è capire come utilizzare gli strumenti del digital marketing per creare una relazione di valore con i vostri utenti e raggiungere i risultati.

Customer Value

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Quali sono le strategie vincenti per creare una relazione di valore con il tuo consumatore? Capire come utilizzare le attività di comunicazione per realizzare progetti in grado di personalizzare l’esperienza di ogni utente sui diversi Touchpoint, di automatizzare processi e azioni di Marketing e di ottimizzare costantemente i risultati. L’obiettivo di questo webinar è capire come utilizzare gli strumenti del digital marketing per creare una relazione di valore con i vostri utenti e raggiungere i risultati.

Performance Marketing

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Le attività di performance marketing sono strategiche in diverse fasi del customer journey, dalla fase di acquisizione fino alla conversione e alla retention, e possono rendere più efficaci i flussi di marketing automation. In questo webinar esamineremo alcuni progetti in cui abbiamo supportato clienti come Unicef e Comau con strategie di performance marketing efficaci.

Digital Marketing per il Food

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Il contatto, fonte primaria di informazioni, è al centro; conoscerlo, sapere dove si trova all’interno del customer journey, con quale strumento intercettarlo sono tutte tematiche che oggi diventano imprescindibili perché toccano in diversi modi e momenti l’ecosistema aziendale. E proprio il contatto è il protagonista indiscusso dei progetti realizzati per Parmalat e Loacker, che esamineremo in questo webinar.

Digital Marketing per il Food

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Il contatto, fonte primaria di informazioni, è al centro; conoscerlo, sapere dove si trova all’interno del customer journey, con quale strumento intercettarlo sono tutte tematiche che oggi diventano imprescindibili perché toccano in diversi modi e momenti l’ecosistema aziendale. E proprio il contatto è il protagonista indiscusso dei progetti realizzati per Parmalat e Loacker, che esamineremo in questo webinar.

Email (R)evolution: l’uso di AMP e Recommendation

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L’email, tra i canali del digital direct marketing, è forse con quello con la maggiore anzianità di servizio: ancora oggi però è uno dei canali che ci garantisce il miglior ritorno di investimento e uno dei mezzi più dinamici per comunicare con la nostra customer base. Oggi abbiamo a disposizione tecnologie che ci permettono rendere sempre più interattivi e ingaggianti i contenuti che veicoliamo: vediamo insieme email AMP e email Recommendation con i progetti di Findomestic e di Profumerie Sabbioni.

Deliverability: attori e best practice

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Come raggiungere facilmente la inbox dei tuoi destinatari? In questo webinar parliamo di Deliverability e del perché è così importante per chi si occupa di email marketing. Scopriremo che il raggiungimento della inbox non dipende solo dalla tecnologia, ma anche da altri attori e fattori. Ti offriremo spunti e suggerimenti per costruire e coltivare la tua lista contatti, condivideremo idee e analizzeremo anche qualche aspetto più tecnico.

Deliverability: attori e best practice

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Come raggiungere facilmente la inbox dei tuoi destinatari? In questo webinar parliamo di Deliverability e del perché è così importante per chi si occupa di email marketing. Scopriremo che il raggiungimento della inbox non dipende solo dalla tecnologia, ma anche da altri attori e fattori. Ti offriremo spunti e suggerimenti per costruire e coltivare la tua lista contatti, condivideremo idee e analizzeremo anche qualche aspetto più tecnico.

Il Customer Journey nella quotidianità dei clienti: 3 casi pratici

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Cosa succede dopo che abbiamo disegnato un customer journey perfetto? Come impatta sulla quotidianità dei nostri clienti? In questo webinar ripassiamo la metodologia per realizzare la mappa strategica e rappresentare i journey dei clienti. Quindi vediamo, per 3 casi-esempio, come la rappresentazione si traduce in interazioni tra brand e cliente ed impatta nella sua quotidianità.

La comunicazione e l’eCommerce

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Che differenza c’è tra progettare un eCommerce e progettare un eCommerce di successo? Quali sono gli elementi imprescindibili? Come devono supportarsi e interagire tecnologia e comunicazione? Vedremo gli undici step della costruzione di un eCommerce, dall’analisi dei dati alla UX passando attraverso la realizzazione di Customer Journey che delineino un’esperienza memorabile per il consumatore e una concretizzazione degli obiettivi di acquisizione, conversione e fidelizzazione per il brand.

La comunicazione e l’eCommerce

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Che differenza c’è tra progettare un eCommerce e progettare un eCommerce di successo? Quali sono gli elementi imprescindibili? Come devono supportarsi e interagire tecnologia e comunicazione? Vedremo gli undici step della costruzione di un eCommerce, dall’analisi dei dati alla UX passando attraverso la realizzazione di Customer Journey che delineino un’esperienza memorabile per il consumatore e una concretizzazione degli obiettivi di acquisizione, conversione e fidelizzazione per il brand.

Email Design: visual e UX best practices

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Perché non si pensa spesso alla UX delle email? Eppure email mal pianificate o fuori contesto ottengono uno scarso coinvolgimento. Meno sono targettizzate, più spingono le persone a ignorarle e non leggerle. Solo una resa grafica impattante o un copy perfetto da soli non fanno una buona, globale esperienza utente. Serve un equilibrio unico su ciascun progetto tra obiettivi di business e contesto, esigenze, comportamenti degli utenti e contenuto.

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