MagNews si integra con Magento, ecco cosa puoi fare!


I benefici: segmentazione, coinvolgimento, relevance, ROI

Il plugin è un utile strumento che automatizza le tue attività di business intelligence per inviare comunicazioni rilevanti proprio a chi interessa riceverle e nel giusto momento.
Quali sono i vantaggi dell’integrazione Magento – MagNews? Eccone alcuni:
– Segmento il mio database e ottimizzo l’attività di comunicazione
– Invio messaggi targettizzati in grado di aumentare il coinvolgimento di chi li riceve
– Aumento la relevance dei messaggi e quindi il successo della campagna
– Miglioro i ritorni sull’investimento in email marketing


Ciò che puoi fare: dalle email transazionali alla geolocalizzazione dell’offerta

Puoi raggruppare i tuoi clienti sulla base dei loro comportamenti di acquisto, ad esempio per:
– Budget di spesa: puoi premiare chi “spende di più” con offerte esclusive su prodotti complementari ai suoi ultimi acquisti (messaggi di up e cross selling)

– Preferenze di acquisto, per capire le marche e le categorie di prodotto più apprezzate

– Data dell’ultimo acquisto, per riconquistare clienti fedeli nel passato ma che non comprano da tempo o per dare il benvenuto a chi compra per la prima volta

– Geolocalizzione degli utenti, per inviare offerte a budget più elevato a coloro che abitano in aree più ricche, oppure inviare offerte su un certo prodotto a chi abita vicino al suo rivenditore


Un’attivazione facile e veloce

Attivare il plugin Magento è facile e veloce. Configuri i parametri di Magento dal pannello integrazioni di MagNews, quindi scarichi il plugin da installare su Magento. La sincronizzazione si fa per iniziativa di MagNews con una operazione pianificata.