MagNews si integra con Magento, ecco cosa puoi fare!


I benefici: segmentazione, coinvolgimento, relevance, ROI

Il plugin è un utile strumento che automatizza le tue attività di business intelligence per inviare comunicazioni rilevanti proprio a chi interessa riceverle e nel giusto momento.
Quali sono i vantaggi dell’integrazione Magento – MagNews? Eccone alcuni:
– Segmento il mio database e ottimizzo l’attività di comunicazione
– Invio messaggi targettizzati in grado di aumentare il coinvolgimento di chi li riceve
– Aumento la relevance dei messaggi e quindi il successo della campagna
– Miglioro i ritorni sull’investimento in email marketing


Ciò che puoi fare: dalle email transazionali alla geolocalizzazione dell’offerta

Puoi raggruppare i tuoi clienti sulla base dei loro comportamenti di acquisto, ad esempio per:
– Budget di spesa: puoi premiare chi “spende di più” con offerte esclusive su prodotti complementari ai suoi ultimi acquisti (messaggi di up e cross selling)

– Preferenze di acquisto, per capire le marche e le categorie di prodotto più apprezzate

– Data dell’ultimo acquisto, per riconquistare clienti fedeli nel passato ma che non comprano da tempo o per dare il benvenuto a chi compra per la prima volta

– Geolocalizzione degli utenti, per inviare offerte a budget più elevato a coloro che abitano in aree più ricche, oppure inviare offerte su un certo prodotto a chi abita vicino al suo rivenditore


Un’attivazione facile e veloce

Attivare il plugin Magento è facile e veloce. Configuri i parametri di Magento dal pannello integrazioni di MagNews, quindi scarichi il plugin da installare su Magento. La sincronizzazione si fa per iniziativa di MagNews con una operazione pianificata.

Fabien Brouillaud

Chief Product Officer | Diennea - MagNews.