Spoiler! Ecco la nuova interfaccia di MagNews!

Una pioggia di novità è in arrivo su MagNews!

A partire da gennaio 2021 infatti la nostra piattaforma passerà su una nuova interfaccia grafica concepita per rendere MagNews ancora più efficace e semplice da usare.

Scopriamola insieme con qualche anticipazione generale ed un focus sull’elemento centrale di qualsiasi strategia: la vista sul contatto.

Share
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Una nuova User Experience

La nuova interfaccia di MagNews, denominata Matilda, è ai nastri di partenza e siamo sicuri che i nostri Clienti e Partner saranno colpiti dalla nuova esperienza utente che abbiamo realizzato, ispirata a tre principi cardine:

  • Modernità
  • Razionalizzazione
  • Usabilità

Modernità

L'interfaccia di MagNews non è nuova semplicemente riguardo la sua veste grafica, per quanto accattivante, ma anche dal punto di vista dello stack tecnologico e del framework di sviluppo frontend adottati, tra i più avanzati oggi disponibili sul mercato.

In questo modo saremo in grado di garantire uno sviluppo e un'evoluzione di MagNews sempre in linea con le soluzioni di UX Design più attuali, garantendo un'eccellente user experience.

Ecco quindi che ad un design semplice e pulito si accompagna uno studio attento degli elementi da presentare come le dashboard riepilogative con gli oggetti più rilevanti, anche personalizzabili per utente e funzione.

Razionalizzazione

MagNews è una piattaforma molto potente e versatile che nel corso del tempo si è arricchita con moltissime funzionalità e capacità. Una delle sfide raccolte con lo sviluppo di Matilda è stata proprio la necessità di riorganizzare, raggruppare e ordinare le tante funzionalità di MagNews così da fornirle nel modo più immediato e coerente

Così ad esempio le opzioni contestuali di qualsiasi oggetto sono presentate e gestite attraverso appositi popup che permettono di focalizzare l'attenzione sugli elementi di configurazione senza interrompere la navigazione principale e avendo sempre chiaro il contesto operativo.

Usabilità

Il terzo pilastro o possiamo dire obiettivo della nuova interfaccia è il focus sull'usabilità per semplificare al massimo l'operatività, ottimizzare la curva di apprendimento e incrementare l'efficacia generale degli utenti sulla piattaforma.

Così l'editing di tutti gli oggetti come ad esempio le comunicazioni email con l'editor proprietario Giotto,  prevede la "scomparsa" o meglio riduzione ad icone, del menu e l'allocazione di tutto lo spazio per la gestione della funzionalità con i vari set di tool utili alla configurazione subito disponibili all'operatore.

Focus on: scheda contatto

Dopo questa panoramica generale, soffermiamoci ora su un elemento centrale in qualsiasi strategia digitale: la vista sul contatto. Tra le potenzialità di MagNews più apprezzate dai clienti infatti c'è la sua capacità di collezionare dati provenienti dai diversi canali di interazione degli utenti e sistemi aziendali come l'ecommerce o un CRM per poi orchestrare azioni rilevanti per ogni singolo contatto.

Tutto questo è reso ancora più semplice grazie alla nuova interfaccia Matilda, in grado di fornire una ricca ed esaustiva vista con tutte le informazioni utili su ciascuna persona presente in database.

Così con un unico colpo d'occhio possiamo vedere quanto il cliente è ingaggiato con le nostre comunicazioni sui diversi canali utilizzati come email ed sms, le sue ultime interazioni e quando ci sono state, che tipo di informazioni abbiamo collezionato su di lui come ad esempio l'adesione al programma fedeltà, i suoi interessi o gli acquisti fatti online e offline. 

Inoltre grazie alla funzionalità di rappresentazione di tutte le interazioni con il contatto sotto forma di timeline possiamo scorrere le varie tappe della relazione con il brand, identificare con semplicità eventi specifici, contenuti e azioni che sono stati particolarmente rilevanti.

Queste sono solo alcune anticipazioni delle novità che la nuova interfaccia Matilda porterà in MagNews, sia migliorando funzionalità già in uso da parte dei nostri clienti, sia introducendo nuovi moduli come il nostro Journey Manager con il quale è possibile progettare e gestire il Customer Journey e al quale dedicheremo presto un approfondimento ad hoc sul blog.

Quando sarà disponibile?

La nuova interfaccia è già realtà e alcuni clienti la stanno utilizzando in anteprima per fornirci preziosi feedback per ottimizzare al meglio ogni aspetto dell'esperienza utente dalla prospettiva di chi deve utilizzare MagNews ogni giorno.

Con il rilascio di gennaio 2021 renderemo la nuova interfaccia ufficialmente disponibile a richiesta per tutti, con la possibilità per i clienti esistenti di mantenere l'attuale veste di MagNews, garantendo così un on-boarding progressivo e senza strappi.

 

Prenota una demo