Come il marketing comunica al target passando per i dealer

Il 2 ottobre saremo a Internet Days, un nuovo evento che promuove presso le aziende le opportunità di business online. Chi se non l’azienda pioniera dell’email marketing in Italia poteva sposare questa vision?
Sarà un’occasione per fare il punto sullo stato dell’email marketing che, ne abbiamo già parlato, è uno strumento in continua evoluzione e ad alto ROI.
Vi racconterò soluzioni specifiche e casi concreti. In particolare, mi concentrerò sulle modalità che hanno i brand per comunicare a livello corporate cogliendo le opportunità sul territorio rappresentate da reti di agenti, franchising, agenzie, dealer, filiali.

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Spesso gli attori della comunicazione non sono semplicemente brand e target, ma:
•    Headquarter, che definisce obiettivi e strategie di marketing, comunicazione, vendite e monitora a livello aggregato l’andamento delle campagne per il fine tuning;
•    Realtà territoriali, che mantengono il contatto con clienti/prospect, perpetrando e personalizzando la conversazione avviata dall’headquarter;
•    Utente finale, che vuole ricevere informazioni rilevanti e personalizzate. È interessato al brand ma anche vuole riconoscere il volto del suo rivenditore/ consulente di fiducia.

Gli scenari possono essere tanti quanti i modelli di business, ma la comunicazione finale deve apparire coerente e integrata con l’immagine del brand. Online e offline possono in questo modo creare circoli virtuosi di brand awareness, engagement, sales e loyalty.
In fondo, l’obiettivo è comune!
La tecnologia permette di implementare strategie omni-channel di questo tipo con il minimo sforzo e risultati misurabili.

Scoprite come! Vi aspetto alle 15:00, nella sala Blu 1.

Twittate le vostre domande citando @DienneaMagNews, risponderemo live!

Gianluca Cangini

Key Account | Diennea - MagNews.