L’origine dell’universo MagNews: la scheda contatto

In MagNews, il contatto rappresenta quello che l’uomo è stato per gli artisti e gli scienziati del Rinascimento: il centro di tutto.

Una posizione indubbiamente di rilievo, mantenuta e rafforzata nella piattaforma attraverso la nuova interfaccia Matilda e l’ottimizzazione della gestione globale del contatto, dalla scheda ai segmenti.

Share
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Un profondo intervento di razionalizzazione informativa e visuale, finalizzato a:

  • garantire una migliore usabilità del sistema;
  • evidenziare le informazioni chiave e di valore per il brand;
  • delineare le diverse fasi di visualizzazione, gestione ed editing in modo intuitivo e chiaro.
Matilda-scheda contatto

Una scheda contatto, due modalità di lavoro

La scheda contatto è stata riprogettata permettendo di lavorare in una doppia modalità.


La prima è in visualizzazione e lettura, che presenta tutte le info relative al contatto strutturate in maniera facilmente accessibile, a partire dai dati sull'engagement per ogni canale di comunicazione attivo (calcolati automaticamente dalla piattaforma), passando alle informazioni di profilo organizzate su diverse tab tematiche e intuitivamente usabili, fino alla sezione preferenze.

Matilda - Scheda contatto

Dalla modalità visualizzazione e lettura è possibile switchare nella seconda modalità - gestione profilo contatto - attraverso il pulsante modifica, che attiverà un popup contestuale e il relativo editor da cui poter controllare le informazioni anagrafiche, comportamentali e di acquisto del singolo contatto.

 

Un’utilissima flessibilità di gestione dello schema di attributi, mantenuta invariata anche con la nuova interfaccia Matilda, da cui governare un set esteso per ogni contatto/database in base alle necessità di campi e attributi di diverse tipologie (campi testo, booleani, numerici, data e ora, campi relazione con altre tabelle, ecc.).

Matilda - Scheda contatto

La scheda contatto è la sua storia

Oltre alla scheda contatto, anche la sua Contact History (o Storico delle attività) è stata completamente ripensata.

 

Nella nuova interfaccia, infatti, gli eventi rilevanti e le interazioni con il brand (come aperture, click, interazioni workflow, compilazione survey, visite sul sito, ecc.) sono fruibili in una timeline con icone e colori semantici, che dà la possibilità di analizzare l’intero percorso del contatto sui diversi canali nei quali è stato ingaggiato. Un nucleo prezioso di informazioni utilizzabili anche in fase di targeting, segmentazione e personalizzazione.


Vuoi scoprire le potenzialità della nuova scheda contatto di Matilda, lo strumento rinnovato ed evoluto per progettare azioni e comunicazioni mirate, utili ed efficaci?

Richiedi Demo

Prova ora la nostra soluzione per il Marketing Multicanale

Gestisci in maniera integrata campagne di Email Marketing, SMS Marketing e Social Media Marketing

Give a try

Richiedi la tua demo!

Un consulente ti contatterà per mostrarti le potenti funzionalità di MagNews e migliorare le performance del tuo Progetto di Digital Marketing.