Journey Manager: la rivoluzione strategica per la Customer Experience è iniziata

Parallelamente all’arrivo del rover Perseverance sulla superficie di Marte, l’integrated communication Platform MagNews ha lanciato il suo modulo: il Journey Manager, ideato per darti la possibilità di progettare, monitorare e gestire autonomamente le strategie omnicanale di Customer e User Journey.

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In attesa di trovare risposte agli interrogativi che viaggiano oltre la stratosfera terrestre, è possibile dare un responso concreto ad alcune domande legate allo sviluppo di una campagna comunicativa strutturata, come ad esempio sapere qual è il target, conoscere gli obiettivi e scegliere i canali su cui comunicare.

 

Questi quesiti rappresentano lo starter pack da cui iniziare a ragionare per pianificare una strategia di comunicazione.

Prepararsi al lancio: la messa a punto della strategia

Una delle necessità principali per chi lavora in una unit digitale, è utilizzare strumenti che permettano non solo di curare la parte conclusiva di un progetto in maniera eccellente, ma di supportare la gestione del Customer Journey, integrando processi e touchpoint in maniera complessiva, coerente e semplice.

 

Il modulo rivoluzionario dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale di MagNews, si muove esattamente in questo contesto strategico-esecutivo.

Houston, abbiamo risolto un problema

Se l’idea alla base di Journey Manager è avere il completo controllo di un progetto, dall’ideazione alla concretizzazione di una strategia tramite singoli journey coerenti tra loro, l’elemento innovativo di MagNews è la mappa strategica che governa il modulo, consentendoti di sviluppare l’intero progetto all’interno della piattaforma in maniera totalmente autonoma.

Con Journey Manager, infatti, puoi definire day by day gli obiettivi e monitorare gli avanzamenti, modificando i task più opportuni (DEM, SMS, notifiche push, Social Media) e controllando il raggiungimento dei touchpoint designati, il tutto in un sistema perfettamente integrato, automatizzato e coerente con i valori del tuo brand e del relativo ecosistema di comunicazione.

Abbiamo presentato il nuovo modulo nel live talk Journey Manager tenutosi lo scorso 2 marzo.  Se hai perso il webinar, puoi rivederlo:

 

Vuoi saperne di più sul Journey Manager?

Guarda il video del live Inside MagNews

Scopri il Journey Manager ideato per progettare, realizzare e gestire mappe strategiche e user journey performanti, capaci di produrre risultati misurabili.

Progettare e monitorare non è più un’impresa spaziale

Per incrementare il valore di un business è necessario alimentare e generare un flusso di attività mirate, stimolando comportamenti e interessi degli utenti. In che modo? Progettando specifici percorsi con il Journey Design, l’editor progettuale e analitico del Journey Manager, che ti dà la possibilità di agire sui singoli stati dei tuoi contatti guidando e monitorando le loro azioni, in qualsiasi momento.

 

Grazie a uno strumento evoluto e semplice da utilizzare come il Journey Design, i tuoi obiettivi sono chiari e definiti, con KPI sempre misurabili.

Una visione onnisciente sulla rotta strategica

Il nuovo modulo di MagNews ti offre la possibilità di avere un micro-dettaglio su ogni singola iniziativa (es. campagna massiva, on site message, SMS, ecc.) mantenendo allo stesso tempo il controllo sull'intero progetto, con una reale visione d’insieme sulla Customer Journey.

Con Journey Manager definisci gli obiettivi, monitori gli avanzamenti, controlli le performance e il raggiungimento dei touchpoint designati, sfruttando tutte le funzionalità di MagNews.

Se non hai ancora un account su MagNews ma vuoi sfruttare le potenzialità del Journey Manager, è il momento giusto.
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