Guida pratica all’eCommerce

L’impatto digitale sul mondo Retail ha spinto i brand ad affacciarsi obbligatoriamente al mercato online, scopri come 3 nostri clienti hanno intrapreso questa strada. Perché è importante per un’azienda avere un eCommerce? La trasformazione digitale ha impattato fortemente il processo di acquisto dei consumatori, la diffusione degli eCommerce è una conseguenza. Non partecipare a questa partita, oggi significa perdere un … Continua a leggere

Retailer 4.0: cosa cambia per le aziende e per i consumatori?

La Guida indaga i comportamenti di consumo dei nuovi consumatori digitali, studiandone il journey, i touchpoint preferiti e i trigger di attivazione.

La Case Collection per il non profit

La Guida illustra le fasi principali del Donor Journey raccontate attraverso le strategie di comunicazione di 5 importanti realtà non Profit.

Il Loyalty Program

Avere un rapporto solido con i propri retailers può dare uno sprint vincente alle vendite aziendali. Per riuscirci, il brand Campagnolo ha pensato a un innovativo Retail Program. Come si crea un ritrovo digitale per i retailers? Vediamo come si realizza un portale che abbia una User Experience personalizzata e che stimoli i venditori all’interazione.   Qual è la strategia di comunicazione … Continua a leggere

Digital Contact Strategy

Oggi, il fulcro di ogni strategia di marketing è mettere il cliente sempre al centro. Come farlo? Conoscendolo e sapendo come intercettarlo con lo strumento più adatto. Quali strumenti sono strategici nella relazione con i propri utenti? Lo studio analizza 16 prassi digitali, fondamentali nella costruzione del rapporto con i propri utenti, da prospect a clienti fidelizzati. Quali … Continua a leggere

Digital Commerce

I 12 Step per Costruire la Relazione con il Cliente. La Formula di Inglesina. L’evoluzione del Retail Dallo shop tradizionale al Digital Commerce Retail, passando per l’eCommerce, in una strategia che pone il Cliente al centro degli sforzi aziendali. Il Progetto Inglesina La Marketing Automation come mezzo per creare dei flussi di comunicazioni per conoscere e … Continua a leggere

Lead Management B2B

Come reingaggiare 8K contatti in 8 mesi: il caso DHL. Cosa vuol dire Lead Management nel B2B? Scopri quali sono i principali KPI da analizzare, le principali differenze con il mondo B2C e come intercettare l’utente durante il suo Customer Journey. Il Progetto sviluppato insieme a DHL Express Italy Un piano d’azione disegnato in ottica customer-centric, con logiche di acquisition, … Continua a leggere

Il Consumatore Digitale allo Specchio

Scopri quali sono i trend dei consumatori digital e come intercettarli nel momento che conta! Chi sono i consumatori digitali? Lo scenario: il consumatore italiano, la sua propensione al digitale e le modalità di acquisto online/ offline. Email Marketing, Motori di Ricerca, Adv e tanto altro. Come intercettare il tuo target Quali sono i touchpoint utilizzati … Continua a leggere

Email Deliverability

Sei sicuro che la tua campagna di email marketing raggiunga la inbox del tuo cliente, senza finire in spam? Quali sono le best practices per potenziare la deliverability? Scopri le più avanzate tecniche per migliorare il tasso di invio ai tuoi clienti. Cosa imparerai? Dagli attori in gioco, alla gestione del db, fino al ruolo … Continua a leggere

50 Consigli di Lead Generation

La guida definitiva alle migliori tecniche di Lead Generation, scopri tutti i consigli per aumentare il numero di contatti commerciali   Come aumentare e valorizzare i contatti? Le attività strategiche di lead generation per battere i tuoi competitor e far crescere il tuo business Come aumentare le conversioni? Cattura l’attenzione dell’utente con le attività di Marketing … Continua a leggere