Marketing Automation Multicanale

La Guida spiega come creare flussi di comunicazione personalizzati con la Marketing Automation, con l’obiettivo di acquisire nuovi potenziali contatti da trasformare in clienti.

Il Loyalty Program

Avere un rapporto solido con i propri retailers può dare uno sprint vincente alle vendite aziendali. Per riuscirci, il brand Campagnolo ha pensato a un innovativo Retail Program. Come si crea un ritrovo digitale per i retailers? Vediamo come si realizza un portale che abbia una User Experience personalizzata e che stimoli i venditori all’interazione.   Qual è la strategia di comunicazione … Continua a leggere

Digital Commerce

I 12 Step per Costruire la Relazione con il Cliente. La Formula di Inglesina. L’evoluzione del Retail Dallo shop tradizionale al Digital Commerce Retail, passando per l’eCommerce, in una strategia che pone il Cliente al centro degli sforzi aziendali. Il Progetto Inglesina La Marketing Automation come mezzo per creare dei flussi di comunicazioni per conoscere e … Continua a leggere

Lead Management B2B

Come reingaggiare 8K contatti in 8 mesi: il caso DHL. Cosa vuol dire Lead Management nel B2B? Scopri quali sono i principali KPI da analizzare, le principali differenze con il mondo B2C e come intercettare l’utente durante il suo Customer Journey. Il Progetto sviluppato insieme a DHL Express Italy Un piano d’azione disegnato in ottica customer-centric, con logiche di acquisition, … Continua a leggere

Email Deliverability

Sei sicuro che la tua campagna di email marketing raggiunga la inbox del tuo cliente, senza finire in spam? Quali sono le best practices per potenziare la deliverability? Scopri le più avanzate tecniche per migliorare il tasso di invio ai tuoi clienti. Cosa imparerai? Dagli attori in gioco, alla gestione del db, fino al ruolo … Continua a leggere

50 Consigli di Lead Generation

La guida definitiva alle migliori tecniche di Lead Generation, scopri tutti i consigli per aumentare il numero di contatti commerciali   Come aumentare e valorizzare i contatti? Le attività strategiche di lead generation per battere i tuoi competitor e far crescere il tuo business Come aumentare le conversioni? Cattura l’attenzione dell’utente con le attività di Marketing … Continua a leggere

Come creare la Newsletter perfetta

Quali contenuti gli italiani prediligono e perché si iscrivono alle newsletter? Lo abbiamo chiesto a 1001 persone! Il campione 1001 utenti internet con più di 15 anni, il campione rappresenta una collettività di 30.5milioni di individui. Scopriamo insieme le loro abitudini ed i loro profili Perché iscriversi ad una newsletter? Scopri quali sono i driver … Continua a leggere