Marketing Automation Multicanale

La Guida spiega come creare flussi di comunicazione personalizzati con la Marketing Automation, con l’obiettivo di acquisire nuovi potenziali contatti da trasformare in clienti.

Guida pratica all’eCommerce

L’impatto digitale sul mondo Retail ha spinto i brand ad affacciarsi obbligatoriamente al mercato online, scopri come 3 nostri clienti hanno intrapreso questa strada. Perché è importante per un’azienda avere un eCommerce? La trasformazione digitale ha impattato fortemente il processo di acquisto dei consumatori, la diffusione degli eCommerce è una conseguenza. Non partecipare a questa partita, oggi significa perdere un … Continua a leggere

La Case Collection per il non profit

La Guida illustra le fasi principali del Donor Journey raccontate attraverso le strategie di comunicazione di 5 importanti realtà non Profit.

Il Loyalty Program

Avere un rapporto solido con i propri retailers può dare uno sprint vincente alle vendite aziendali. Per riuscirci, il brand Campagnolo ha pensato a un innovativo Retail Program. Come si crea un ritrovo digitale per i retailers? Vediamo come si realizza un portale che abbia una User Experience personalizzata e che stimoli i venditori all’interazione.   Qual è la strategia di comunicazione … Continua a leggere

Digital Contact Strategy

Oggi, il fulcro di ogni strategia di marketing è mettere il cliente sempre al centro. Come farlo? Conoscendolo e sapendo come intercettarlo con lo strumento più adatto. Quali strumenti sono strategici nella relazione con i propri utenti? Lo studio analizza 16 prassi digitali, fondamentali nella costruzione del rapporto con i propri utenti, da prospect a clienti fidelizzati. Quali … Continua a leggere

Digital Commerce

I 12 Step per Costruire la Relazione con il Cliente. La Formula di Inglesina. L’evoluzione del Retail Dallo shop tradizionale al Digital Commerce Retail, passando per l’eCommerce, in una strategia che pone il Cliente al centro degli sforzi aziendali. Il Progetto Inglesina La Marketing Automation come mezzo per creare dei flussi di comunicazioni per conoscere e … Continua a leggere

Il Consumatore Digitale allo Specchio

Scopri quali sono i trend dei consumatori digital e come intercettarli nel momento che conta! Chi sono i consumatori digitali? Lo scenario: il consumatore italiano, la sua propensione al digitale e le modalità di acquisto online/ offline. Email Marketing, Motori di Ricerca, Adv e tanto altro. Come intercettare il tuo target Quali sono i touchpoint utilizzati … Continua a leggere

Marketing Automation per No Profit

Scopri come valorizzare ogni fase del Donor Journey con un piano di comunicazioni automatizzate per conoscere e fidelizzare i sostenitori. Marketing Automation: quali vantaggi per il No Profit? Automatizzare e personalizzare i flussi di comunicazioni verso sostenitori e donatori migliora le performance operative e i risultati delle attività di Marketing e Fundraising. Fasi del Donor Journey Dalla Reach | Acquisition fino alla Loyalty: scopri quali sono le fasi del donatore per campagne … Continua a leggere

50 Consigli di Lead Generation

La guida definitiva alle migliori tecniche di Lead Generation, scopri tutti i consigli per aumentare il numero di contatti commerciali   Come aumentare e valorizzare i contatti? Le attività strategiche di lead generation per battere i tuoi competitor e far crescere il tuo business Come aumentare le conversioni? Cattura l’attenzione dell’utente con le attività di Marketing … Continua a leggere