Guida alla Marketing Automation: il nostro nuovissimo ebook

Proprio in occasione dell’ultima edizione dell’Ecommerce Forum, abbiamo presentato la nostra nuova tecnologia, il software di Marketing Automation, integrata nella piattaforma proprietaria, ed il nostro nuovo ebook “Guida alla Marketing Automation”, dove spieghiamo cosa si può fare con il nuovo tool e vi diamo qualche consiglio pratico per riuscire a comunicare al cliente nel modo giusto ed al momento giusto.

Marketing Automation

Sapevate che con la Marketing Automation è possibile aumentare le vendite?

Fermatevi un attimo ed iniziate a pensare ai vostri clienti in un’altra prospettiva: contatti che non vengono più considerati come acquirenti one-shot, ma persone con cui poter instaurare un rapporto duraturo, incoraggiando l’attività di acquisto con email personalizzate, offerte dedicate o con campagne di fidelizzazione.

Questo è possibile grazie alla Marketing Automation, che permette di creare dei flussi di comunicazione personalizzate ed automatiche in base ai comportamenti ed alle azioni degli utenti…e lo potete fare nelle varie fasi del vostro processo di vendita! Per far ciò è indispensabile sincronizzare i dati presenti nei diversi ambienti dell’azienda e cercare di avere quante più informazioni possibili. Così facendo riuscirete a comunicare in maniera tempestiva e pertinente con il vostro utente in modo da aumentare esponenzialmente le opportunità di conversione, soprattutto quelle di up-selling e cross-selling.

Non dimenticate che servono quante più informazioni possibili sui vostri utenti e le loro azioni, solo così riuscirete ad inviare delle comunicazioni one-to-one, al momento giusto ed all’utente giusto. Pensate ai vantaggi di questa strategia: inviare delle comunicazioni pertinenti ed interessanti sia per voi che le inviate che per il vostro utente che le riceve, ma soprattutto riuscirete a sfruttare i dati in vostro possesso per comunicare con l’utente trasformandolo in cliente, risparmiando tempo.

…ma attenzione

La Marketing Automation non funziona se alla base non c’è una strategia ben definita, degli obiettivi precisi e misurabili, e come accennato poco fa, dati di profilazione sull’utente…ma a questo ci pensa MagNews 🙂 Abbiamo un team di oltre 90 professionisti pronti a supportarvi ed aiutarvi a realizzare progetti di comunicazione digitale a 360°.

Per approfondire l’argomento potete scaricare il nuovo white paper “Guida alla Marketing Automation” e approfittatene per iscrivervi alla newsletter per ricevere costantemente dei contenuti esclusivi in anteprima.