Guida alla Lead Generation: 10 consigli per la tua strategia di Advertising & Telemarketing

Siamo giunti alla quinta ed ultima uscita della nostra collana “50 consigli di Lead Generation”, dedicata all’utilizzo di canali quali Advertising & Telemarketing.

Volete entrare in possesso dell’intera collana? Scaricate le uscite precedenti, troverete i nostri 40 migliori suggerimenti da mettere subito in pratica per fare Lead Generation con Email Marketing, Social Media, Web e SEO & Content Marketing.

Nel post di oggi, invece, vi sveliamo 10 idee per aumentare la vostra base di potenziali clienti grazie all’Advertising & Telemarketing. Scaricate qui la guida completa!

Lead Generation Advertising e Telemarketing

Se siete giunti fino a qui avrete senz’altro capito che ci sono molti modi per aumentare il numero dei vostri interlocutori. La cosa più importante è partire da una buona strategia, valutare quali sono gli obiettivi e scegliere il canale giusto per “colpire“ in modo efficace, ed al miglior ritorno di investimento, il vostro potenziale cliente.  Nel post di oggi vi mostriamo alcune tecniche per una strategia di Lead Generation attraverso campagne mobile marketing, advertising su testate di settore e – infine – di telemarketing, un canale che permette di qualificare correttamente il lead acquisito.

Scoprite i nostri 10 consigli utili per la vostra strategia di Advertising & Telemarketing. Scaricate subito la nostra guida completa!

#1 Advertising in luoghi di interesse038-sidney-airport

Ci sono luoghi in cui è più facile catturare e stimolare l’attenzione di un ampio pubblico. Si tratta di situazioni in cui l’utente è predisposto a ricevere un messaggio di carattere promozionale in cambio di un servizio utile.

Si pensi a quella fornita dai mezzi pubblici, dove sono presenti schermi o banner informativi intervallati da contenuti promozionali.

#2 Utilizzo creativo di QR code

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L’utilizzo del QR code incuriosisce ed aiuta ad aumentare il traffico sul vostro sito e gli iscritti alla newsletter. Questo strumento trova facile applicazione soprattutto durante gli eventi, quando gli utenti sono interessati ad avere maggiori informazioni sull’azienda.

Inserite i vostri QR code su brochure, banner e altro materiale promozionale che incentivi l’iscrizione alla newsletter per ricevere informazioni sui vantaggi competitivi della vostra azienda.

 

 

3# Mobile marketing con SMS040-magnews

Con l’invio mirato di campagne SMS potete informare, promuovere e fidelizzare i vostri utenti raggiungendoli al momento giusto, ovunque essi siano.

Grazie al mobile marketing, potente strumento di engagement, potete consigliare l’iscrizione alla newsletter a tutti i vostri contatti e inviare messaggi con offerte esclusive e promemoria, quali conferme o aggiornamenti su ordini e prenotazioni. Ricorda sempre di valorizzare la tua newsletter in ogni messaggio che invii

4# Pubblicazione su testate di settore

immagine1Pianificare una strategia di comunicazione su riviste di settore è un modo efficace per aumentare il numero dei tuoi clienti. Quello delle testate specialistiche è un canale da presidiare poiché ci si rivolge ad uno specifico target di riferimento che si ritiene possa essere interessato alle tue soluzioni.

Valutate con attenzione le testate che offrono migliore visibilità al vostro brand e, nelle campagne promozionali, inserite i link alle landing page per la raccolta dei lead.

5# Advertising con firma aziendale

I client di posta e webmail più diffusi consentono di impostare in automatico una firma che compare ai destinatari quando ricevono un messaggio email. Collaborate con il vostro dipartimento IT e chiedete di configurare una firma standard che contenga un breve messaggio con il link di iscrizione alla tua newsletter.

Anche se la percentuale di nuovi iscritti derivanti da questa soluzione dovesse essere contenuta, potrete sempre considerare positivo il risultato, ottenuto con uno sforzo davvero ridotto.

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Cosa aspettate? Scaricate subito la guida completa!

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Gabriella Pistillo

Marketing Specialist | Diennea - MagNews.