Field calculator: nuova App MagNews

Una nuova app per profilare il database

Field Calculator è la nuova app gratuita di MagNews che consente di segmentare in maniera ancora più precisa e time-saving il database, grazie alla creazione di campi calcolati, ovvero campi che si valorizzano automaticamente se soddisfano una o più condizioni.
Una volta configurate le caratteristiche di questi campi “intelligenti”, sarà MagNews a valorizzarli: voi non dovrete fare altro che… interrogare, a seconda del tipo di target che volete selezionare per una campagna o spedizione. E sarete sempre più rilevanti, oltre a risparmiare molto lavoro, specie in presenza di database voluminosi.

Ad esempio: se i contatti sono associati a un codice postale, potete creare un campo che calcoli quali contatti sono di Milano. Se conoscete la data di nascita dei contatti, MagNews può associare in automatico il segno zodiacale e/o la fascia di età di appartenenza: bambino, giovane, adulto…e, perché no, tardo-adulto e giovane-anziano 😉
Field Calculator calcola anche la media di due campi o campi relativi al comportamento.field calculator database MagNews

Il calcolo automatico di un campo può essere applicato a tutti i contatti, a un singolo database o a un gruppo specifico. L’operazione può essere eseguita con una pianificazione schedulata o su richiesta dell’utente di MagNews. Se nessuna condizione si verifica, allora sarà applicato il valore di default che può essere impostato al valore originale, a vuoto o un altro valore.

La configurazione avviene tramite l’inserimento di espressioni logiche, ma può essere anche affidata al nostro team, che realizzerà la migliore soluzione per i vostri progetti!