Email Marketing Mobile:cosa sta succedendo all’utente?

Abbiamo in serbo una nuovo white paper per voi!
Email Marketing per Mobile e User Experience è un quaderno che commenta dati della ricerca Email Marketing e Co. e altri dati inediti (fonte Nielsen), fornendo uno spaccato su percezioni e comportamento degli utilizzatori “in movimento” del mezzo email e spunti pratici per chi si occupa di digital marketing.

Il 2013 è stato l’anno del mobile. Sebbene il computer sia ancora il primo device utilizzato, gli smartphone e gli altri device mobile hanno preso piede in maniera significativa.

lettura email desktop mobile
La lettura da mobile comporta una fruizione e un’esperienza utente ben diversa rispetto alla lettura da desktop: un esperienza in…formato ridotto, un’esperienza in movimento, quasi sempre touch e interattiva.
Per chi fa email marketing, la lettura da mobile comporta anche un’aumentata competizione sul mercato dell’attenzione.

Non siamo più gli interlocutori su desktop, letti la sera in relax, ma mittenti di comunicazioni che compaiono tra gli sms, l’instant messaging, le chiamate e tutte le altre notifiche, all day long.
Ma siamo anche la risorsa da tirar fuori nei momenti morti, gli interlocutori sempre in tasca.

Come anticipavamo nell’articolo La lettura delle email è sempre più real time, il 57% dei “lettori da mobile” dichiara infatti di controllare la posta frequentemente: in tempo reale, al massimo ogni ora.

Dobbiamo comunicare dunque in maniera dedicata.
Lasciatevi ispirare dagli Insight del nostro white paper: è scaricabile gratuitamente! Contiene anche una cluster analysis sugli utilizzatori “tipo” della rete in Italia.

Valentina Santandrea

Communication Specialist | Diennea - MagNews.