Trenta email al giorno e non sentirle

Per il terzo anno consecutivo abbiamo realizzato una ricerca con l’Istituto di ricerca Nielsen, key player mondiale nella marketing research, che interroga proprio lui: il nostro adorato, mistificato, vituperato, idealizzato target.
La creatrice dell’infografica, Sara, graphic designer in MagNews, ha disegnato un avatar, l’ha battezzato Adrian e l’ha immaginato geek e dotato di mitico ciuffo rockabilly.

Chi è dunque questo utente 2013?
Innanzitutto, è un utente maturo. Si connette in media da dieci anni per circa tre ore al giorno, usa soprattutto Gmail e Hotmail (con una crescita per il primo e un calo per il secondo), riceve circa trenta email al giorno.
Poi è mobile. Se nella ricerca 2011 (Email Marketing Trends 2011), il 29% del campione dichiarava di leggere le email da mobile, nel 2012 (Digital Marketing Trends 2012) questi erano il 40% e nel 2013 il 55%.
Si aspetta di trovare i brand su più canali: se la maggior parte degli intervistati preferisce le newsletter al “like”, apprezza comunque le offerte last minute sui social e segue i brand su Facebook e Twitter se offrono scontistica dedicata, divertono, informano, interagiscono.
Anche se ancora non compra così tanto online (secondo dati Netcomm, l’Italia è il fanalino di coda dell’ecommerce), considera utili le email dell’ecommerce per informarsi, soprattutto se sono personalizzate sulla base dei suoi interessi e se fanno risparmiare.
Questo e molto altro nella ricerca!

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