Email Marketing Avanzato

Corso

Obiettivi del corso

Un corso di 5 ore full time sulle tematiche dell’Email Marketing . La prima parte è dedicata alle best practice e a questioni più tecniche come la costruzione del database, le metriche e la consegna dei messaggi nella inbox. Nella seconda parte troverete tanti esempi di contenuti che possono essere inviati via email, l’interazione con i social media e la presentazione di workflow per la marketing automation a partire da possibili integrazioni di dati: il tutto corredato da numerosissimi esempi e case study.

Destinatari

Questo corso è dedicato a chi si occupa direttamente delle campagne di email marketing oppure ne coordina le attività. Vi daremo gli strumenti per evitare i più banali errori, leggere i risultati, ottimizzare e verificare l’efficacia dei vostri progetti, anche se gestiti da collaboratori e fornitori.

Programma

L’IMPOSTAZIONE STRATEGICA

  • Email Marketing Scenario Competitivo
  • Definire obiettivi di marketing e di comunicazione
  • Impostare correttamente una campagna di email marketing

LEAD GENERATION

  • Breve panoramica sui canali di acquisizione
  • Landing Page e Form
  • Singolo Optin e Doppio Optin
  • Costruire un database
  • Le integrazioni
  • Profilare e segmentare

EMAIL MARKETING DO’S & DON’TS

  • Esempi di Email per Obiettivo
  • Elementi di una Email
  • Mittente/Oggetto/Preheader
  • Grafica e Design Responsive
  • Copywriting
  • Call to action

EMAIL MARKETING E SOCIAL NETWORK

MISURARE I RISULTATI

  • Le metriche principali
  • Le conversioni
  • L’engagement
  • Delivery e Deliverability
  • Marketing Automation
  • Che cos’è l’email automation
  • Tipologie di email automatiche time ed event driven (Welcome series, recupero del carrello abbandonato, anniversari, scadenze, inviti a eventi ecc.)
  • Come si costruisce un workflow
  • Esempi di Workflow

STRUMENTI OPERATIVI

  • Check list e piani editoriali

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI


Ho letto e compreso la Privacy Policy fornitami ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e accetto integralmente i Termini d'Uso.


Vuoi ricevere gli aggiornamenti di MagNews?